Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

Progetto

No description
by

vincenzo basso

on 8 April 2014

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of Progetto

Promozione e diffusione nei confronti dei Pazienti
Gestione delle richieste e sottoscrizione del contratto
La procedura si applica alla gestione del servizio relativo ai territori in cui sono presenti le sedi FarExpress.
Presentazione del progetto ai Medici
Il progetto di
"Home Delivery"
viene presentato ai Medici Specialisti e ai Medici di Famiglia attraverso l’ausilio di figure professionali preposte dall’Azienda Farmaceutica.

Obiettivo
La procedura descrive il flusso logico delle azioni messe in atto dalla
"D.B. Service S.r.l."
circa la gestione del servizio
“Consegna Farmaci a Domicilio”.
Procedura Operativa
"Home Delivery"

I Medici Specialisti o Medici di Famiglia conoscendo le patologie dei propri pazienti e le difficoltà che potrebbero riscontrare nel reperimento di alcuni farmaci specifici, consegnano materiale informativo ed invitano a contattare la sede centrale
FarExpress
al Numero Verde nazionale.
Se il potenziale cliente non è in trattamento con alcun farmaco relativo al progetto, la sua richiesta di adesione al servizio viene rifiutata ed il rapporto commerciale tra il soggetto privato e
FarExpress
viene quindi gestito nei termini canonici della normale conduzione del business.

Qualora il potenziale cliente rientri nel progetto di
Home Delivery
, il responsabile territoriale
FarExpress
provvede al ritiro della documentazione debitamente sottoscritta dallo stesso.

Modulistica
Contratto di tesseramento:
Il potenziale cliente sottoscrive il Contratto di tesseramento all’interno del quale, in relazione all’ART.15 della legge 475/1968, e in base alle problematiche di reperimento del Farmaco, deve necessariamente indicare più di una farmacia di sua preferenza alla quale il referente di competenza si rivolgerà per reperire il farmaco richiesto;

Autorizzazione alla gestione della Privacy:
Il potenziale cliente deve sottoscrivere l’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili secondoil D.Lgs N. 196 del 30 Giugno 2003 e successive modifiche e integrazioni, inclusa all'interno del Contratto di tesseramento.

Delega al ritiro della documentazione sanitaria:
Al momento della sottoscrizione del contrato, il cliente provvede a compilare espressa delega nei confronti del referente territoriale FarExpress valida per il ritiro della propria documentazione sanitaria e per quella del proprio nucleo familiare.

Intervista:
Al momento della sottoscrizione del contratto, il cliente compila il modulo di intervista sull’effettiva difficoltà del reperimento di farmaci con cui è in terapia.


Campo di applicazione
Il potenziale cliente contatta la sede centrale FarExpress al Numero Verde nazionale.
La sede centrale richiesti i dati ed un recapito telefonico, provvede ad inoltrare il nominativo del cliente stesso al responsabile territoriale di competenza per il riconoscimento del potenziale cliente come riconducibile al progetto.

Il responsabile territoriale di competenza provvede a ricontattare il potenziale cliente fissando un appuntamento utile ad illustrargli:

- La documentazione necessaria all’espletamento del servizio;
- I termini contrattuali e operativi;
- Una breve intervista per accertarsi dell’effettiva difficoltà nel reperimento dei farmaci con cui è in terapia;
Attivazione del servizio
La sottoscrizione del contratto di tesseramento non determina automaticamente per il cliente l’attivazione del servizio.
Il Servizio si considera effettivamente attivato solo dopo la prima richiesta e consegna del farmaco soggetto alla procedura di
"Home Delivery"
da parte del cliente.

Disattivazione del servizio
Nel caso in cui il cliente non richieda nei due (2) mesi successivi alla data di attivazione del servizio
FarExpress
nessuna consegna del farmaco oggetto del progetto di Home Delivery, il responsabile territoriale
FarExpress
, attraverso un breve questionario telefonico indicante le motivazioni, provvederà ad annullare l’attivazione del servizio.
Modalità di reperimento
del Farmaco
Il potenziale cliente contatta la sede centrale
FarExpress
al Numero Verde nazionale
800.131.749

La sede centrale richiesti i dati ed un recapito telefonico, provvede ad inoltrare il nominativo del cliente stesso al responsabile territoriale di competenza per il riconoscimento del potenziale cliente come riconducibile al servizio.

Il responsabile territoriale di competenza provvede a ricontattare il cliente per pianificare il ritiro della documentazione sanitaria.
Il responsabile territoriale FarExpress contatta il Medico di riferimento del cliente per organizzare il ritiro della documentazione sanitaria (nello specifico la ricetta medica).

Una volta in possesso della documentazione sanitaria, il responsabile FarExpress si reca in una delle farmacie indicate dal cliente al momento della sottoscrizione del contratto, per verificare la disponibilità del farmaco richiesto.
1. Se il Farmaco è disponibile presso una delle farmacie scelte dal cliente o una delle farmacie è in grado di reperirlo, il responsabile FarExpress provvede al ritiro e alla consegna al domicilio del cliente.

2. Se il Farmaco non è disponibile presso le farmacie indicate dal cliente e nessuna delle farmacie è in grado di reperirlo, il responsabile territoriale farexpress FarExpress invita rispettivamente le stesse a contattare il servizio SOS.

Una volta che il Farmaco è stato consegnato presso la farmacia che ha utilizzato il SOS, il responsabile territoriale FarExpress provvede al ritiro e alla consegna al domicilio del cliente.

Nel caso in cui tutte le farmacie indicate dal cliente non siano in grado di reperire il Farmaco e si rifiutino di utilizzare il SOS, il responsabile territoriale FarExpress contatta il cliente e, spiegandone le motivazioni, richiede l’indicazione di ulteriori farmacie di riferimento mediante dichiarazione scritta. Tale dichiarazione diventa quindi parte integrante della documentazione contrattuale del cliente.
Non appena in possesso della dichiarazione del cliente, il responsabile territoriale FarExpress riprende nuovamente l’iter come stabilito.

Report
Ogni mese il responsabile FarExpress di ogni territorio coinvolto nel progetto di Home Delivery, provvede ad inviare alla sede centrale FarExpress un report relativo a tutte le consegne effettuate durante il mese.

In tale report vengono registrati:
il giorno in cui il cliente ha richiesto il servizio;
il giorno e l’orario del ritiro del Farmaco in Farmacia e della consegna al domicilio indicato dal cliente;

Inoltre ogni mese la sede centrale FarExpress invia all’Azienda Farmaceutica interessata al progetto di Home Delivery un report relativo dettagliato di tutte le consegne effettuate nel mese precedente, suddivise per Provincia.
Attività connesse all'utilizzo del SOS da parte della Farmacia di riferimento
Il responsabile territoriale FarExpress, accertata l’intenzione della farmacia indicata dal cliente di avvalersi del SOS:
1) Informa la farmacia del fatto che chi gestisce il SOS sarà preavvisato dell’ordine incombente, al fine di predisporre un migliore servizio;
2) contatta il Partner Logistico (e per conoscenza l’Azienda Farmaceutica) con una mail avente per oggetto “Ordine FarExpress” informando che riceveranno un ordine legato al Home Delivery e comunicando i dati della farmacia ordinante e il Farmaco per il quale l’ordine sarà effettuato;
3) viene informato dal Partner Logistico sullo stato di solvenza della farmacia:
Ove non vi sia evasione, il Partner Logistico comunica al responsabile territoriale
FarExpress
la data di consegna prevista non appena ricevuto e inserito l’ordine della farmacia;
Ove la farmacia sia insolvente nei pagamenti, il responsabile territoriale FarExpress riprende il processo dal punto 2 del paragrafo 8, invitando una delle altre farmacie di riferimento del cliente ad utilizzare il SOS.

Il responsabile territoriale FarExpress, qualora la farmacia lo richieda, comunica le condizioni economiche connesse al servizio SOS, come stabilito dall’Azienda Farmaceutica.
Per qualunque ulteriore informazione, o chiarimento sulle condizioni economiche o sul SOS in generale che possa essere necessaria, FarExpress rimanda la farmacia al contatto diretto con l’Azienda Farmaceutica.

Promozione e diffusione nei confronti dei Pazienti
Il farmaco soggetto al processo di Home Delivery viene consegnato utilizzando un packaging specifico (qualora il farmaco dovesse richiederlo) e accompagnato da bolla di consegna e scontrino fiscale ad esso dedicati.
In funzione delle condizioni di conservazione richieste all’atto del ritiro presso la farmacia dispensatrice, il responsabile territoriale FarExpress provvede alla consegna del Farmaco all’interno di contenitori termici.
Il referente territoriale FarExpress, ritirato il Farmaco, provvede alla consegna presso il domicilio del cliente compiendo il percorso più breve, o il più rapido, tra la farmacia e il domicilio dello stesso.
All’atto della consegna al domicilio del cliente il responsabile territoriale FarExpress provvede alla redazione dell’apposita bolla di consegna indicante l’orario di ritiro del prodotto in farmacia (come riportato sullo scontrino fiscale), l’orario di consegna al domicilio del cliente e lo stato di integrità del Farmaco al momento della consegna.
Nel caso in cui il cliente richieda contestualmente alla consegna del Farmaco anche la consegna di altri prodotti, questi sono gestiti separatamente dal Farmaco, rientrando nella gestione ordinaria del servizio offerto da FarExpress.
“FarExpress” – Consegna Farmaci a Domicilio®

D.B. Service S.r.l. | Via Regina Elena, 46 | 74123 – Taranto
Tel 099.6415451 | Fax 099.6415443
P.IVA 02766390732 | REA.TA.168300


Autorizzazione Generale Ministeriale N. 2801/2012
© copyright, all rights reserved – SIAE 2009005940
www.farexpress.it
Full transcript