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Presentazione Kisar e Cigognini

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by

Fabio Kisar

on 26 January 2017

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Transcript of Presentazione Kisar e Cigognini

Nel 2015 ha guadagnato

75 miliardi
di dollari
70% dalle pubblicità
Ad Words
G
o
o
g
l
e

16,5%
Play store
13%
Nexus
Come funziona?





Tre
concetti
fondamentali:




1.
• Google decide in base a
determinati criteri il costo della pubblicità:


2.
• L’inserzionista decide
quanto pagare al giorno.
3.
La piattaforma pubblicitaria
Google AdWords si basa su
2 sistemi di costo:


CPC (costo per clic), ovvero paghi solo per i clic che il tuo annuncio riceve;

CPM (costo per mille impressioni), ovvero paghi ogni
1000 impressioni (pubblicazioni) che il tuo annuncio riceve;

esempio
La parola chiave “assistenza informatica” per il bacino di utenza a Milano costa: 3,08€
L’inserzionista decide di pagare 100€ al giorno per click.
Facciamo un po’ di calcoli:

100/3,08= 32,5 click al giorno
32,5 x 30,4 (numeri di giorni al mese per Google)= 988 click al mese
100 x 30,4= 3040€

Quindi con 3040 euro al mese l’inserzionista ottiene 988 visite al suo sito
Google prevede che il 10% (98 persone) delle visite contattano l’inserzionista.
Il 10% di coloro che contattano l’inserzionista (9,8 persone) comprano il prodotto
Google che ti consente di pubblicare gli annunci pubblicitari in tre diversi formati:

Formato testuale: i classici link sponsorizzati che trovi nei primi tre risultati e nella colonna di destra del motore di ricerca;


Formato Banner: pubblicando i tuoi banner sui siti che fanno parte del network Adsense di Google;
Annunci Video: che ti permettono di pubblicare le tue inserzioni all’interno dei video presenti su Youtube (di proprietà di Google dal 2006).
Ad Sense
è il programma pubblicitario di Google che ti permette di guadagnare attraverso il tuo sito web con la semplice esposizione di banner e annunci testuali. Quando un utente clicca sui banner esposti nel tuo sito, tu guadagni.
Snapchat
150000 utenti giornalieri
e
10 miliardi di visualizzazione video quotidiane.
Perchè così tanto successo?
61% utenti hanno dai 16-24 anni
Questo bacino di utenza molto giovane,
è ciò che spinge molte grandi aziende a puntare su questo social per pubblicizzare i propri prodotti. Come ad esempio:
Ma perché i giovani
amano questo social?
Per la libertà che offre
Infatti i contenuti che un utente pubblica su snapchat, scompaiono dopo 24h
Si possono fare video solo lunghi 10 secondi
Questi fattori fanno si che l'utente abbia la spensieratezza di pubblicare i propri contenuti con la consapevolezza che dopo 24h tutto scompaierà
Dov'è la pubblicità su snapchat?
C’è una sezione chiamata Discovery, nella quale sono presenti gli snap delle aziende che pagano per avere uno spazio in quella sezione.
Più l’azienda paga, più l’anteprima dello snap è grande.
CPC (costo per clic), ovvero paghi
solo per i clic che il tuo annuncio riceve;

CPM (costo per mille impressioni),
ovvero paghi ogni 1000 impressioni (pubblicazioni) che il tuo annuncio riceve;
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