Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Presentazione grest 2014

Piano Terra - Galliate
by

Marco Azzari

on 4 July 2014

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of Presentazione grest 2014

Canto
Il laboratorio di canto è frequentato da ragazze e ragazzi con questa passione. Guidati da animatori e animatrici molto bravi si esibiranno allo spettacolo di fine Grest cantando Controvento, Limpido, Non Mi Ami e Terra Tua, una canzone nuova di quest'anno
di: Benedetta T.
Legno
I ragazzi che quest’anno hanno partecipato a questo laboratorio sono stati tantissimi. Insieme agli animatori hanno costruito una casetta di legno. Poi gli animatori ci hanno fatto costruire trottole, cornici ecc... E se rompevi più di una volta la lama del seghetto non lavoravi più per un giorno!
di: Andrea S., Leonardo F.,Sabin T.
Pallavolo
Nel laboratorio di pallavolo si praticano molti giochi come "schiaccia sette", "palla in campo" e, per i più piccoli "torello". I grandi fanno anche piccole partite.
di: Benedetta T.
Calcio
Il calcio stimola la voglia di giocare,di competizione ed è un bello sfogo; è emozionante quando si segna un goal ma anche quando lo si riceve! Ai ragazzi dell' oratorio piace il calcio perché a loro piace divertirsi con gli amici per fare più goal possibili. A calcio, ogni anno, sono molto numerosi perché è uno dei laboratori più popolari!
di: Riccardo A.
Cucito e ricamo
Nel laboratorio di cucito sono presenti soprattutto ragazze. Come si deduce dal nome, in questo laboratorio si cuce e si ricamano figure come frutta, verdura, case, animali...Per i più inesperti si cuce sul cartoncino, chi è un po' più bravo cuce direttamente la stoffa.
di: Benedetta T.
Basket
Hanno fatto delle piccole partita basket ed hanno giocato tantissimo a fulmine ed a pistolero: al primo gioco si gioca tirando dei canestri: il primo che non fa canestro viene eliminato. Al secondo gioco invece si gioca con due ragazzi per volta; si deve palleggiare fino al canestro e il primo bambino che fa canestro vince e ritorna al suo posto invece l’altro si va a sedere.
di: Davide M.
Reciclarte
Questo laboratorio è emerso solo l' anno scorso ed è molto frequentato sopratutto dalle ragazze, che si impegnano a fare graziosi lavoretti. Il gruppo di reciclarte ha realizzato dei braccialetti e bellissimi disegni, mentre l’anno scorso il gruppo di modellato (che l’anno scorso era insieme a reciclarte) ha realizzato dei lavoretti con la pasta di sale e con la creta che poi hanno dipinto a loro piacere. Hanno inoltre creato delle maschere con il das.
di: Benedetta T.
Cucina
In questo laboratorio si preparano dolci e salatini che durante la pausa per fare merenda si possono assaggiare. Sono sempre stati in molti a frequentare questo laboratorio: infatti l'anno precedente si poteva fare solo una settimana perché i bambini erano tantissimi. Oltre agli animatori e alle animatrici ci sono anche delle signore molto esperte in campo gastronomico.
di: Benedetta T.
Informatica
In questo laboratorio i ragazzi imparano ad utilizzare vari programmi del computer come Gimp, Impress, Calc, Writer e Prezi, programma con il quale abbiamo creato questa presentazione con l'aiuto di un animatore in gamba.
di: Tutti
Danza
Questo laboratorio consiste nel creare balletti molto creativi insieme alle animatrici. Le bellissime ragazze che hanno deciso di partecipare a questa attività si esibiranno alla festa di fine Grest, ballando sulle note di: "Hall Of Fame", "The Fox" e "Pianoterra", la sigla del nostro Grest che sarà cantata dalle ragazze e dai ragazzi di canto.
di: Benedetta T.
Mi è piaciuto di più...
Il mio programma preferito è LibreOffice Calc perchè ho persino trovato la sua fine!
di: Riccardo A.
Ho scelto il laboratorio di informatica perché lavorare con i computer mi è sempre piaciuto e il programma che ho apprezzato di più è stato Gimp (programma di disegno) infatti l'ho installato anche sul mio computer a casa.
di: Davide S.
il Grest è stato molto bello, ho scelto informatica perchè imparo molte cose.
di: Andrea S.
Mi è piaciuto lavorare su Prezi
di: Sabin T.
Mi è piaciuto molto lavorare su Gimp
di: Davide M.
Marco è un bravo insegnante e ci ha fatto imparare un bel po' di cose. Purtroppo a volte i computer non andavano se no avremo imparato di più.
di: Roberto N.
Questo Grest è stato molto divertente, i ragazzi erano veramente tantissimi e ho trovato molti nuovi amici. E' stato veramente divertentissimo! Guidati da un abile animatore, abbiamo scoperto molte cose dell'universo digitale che ancora non conoscevamo.
di: Benedetta T.
I programmi che abbiamo usato
GIMP
GIMP (GNU Image Manipulation Program) è un programma per la creazione e modifica di immagini digitali.
È un programma multipiattaforma: ci sono versioni per la maggior parte dei sistemi operativi, tra cui Linux, OS X e Microsoft Windows ed è software libero
È utilizzato principalmente per la realizzazione di loghi ed operazioni di fotoritocco. Oltre a ridimensionamento e ritaglio di immagini, permette di effettuare fotomontaggi, conversioni tra formati ed animazioni (ad esempio in formato GIF).
Viene spesso utilizzato come sostitutivo del programma commerciale Adobe Photoshop, più noto per il suo uso in ambito professionale, per la modifica e la stampa di immagini digitali (anche se GIMP non è un clone di Photoshop).
LibreOffice Writer
Writer è un word processor, cioè un programma per scrivere lettere, relazioni ecc.
In questo caso è usato in sostituzione di Microsoft Word.
Writer possiede tutte le caratteristiche necessarie per uno strumento di elaborazione di testi e desktop publishing moderno e ricco di funzionalità.
È abbastanza semplice per un memo veloce, ma abbastanza potente per creare dei libri completi di contenuti, diagrammi, indici, e altro. Siete liberi di concentrarvi sul vostro messaggio, mentre Writer si occuperà dell'aspetto del documento.
LibreOffice Calc
Calc è un programma per creare dei fogli di calcoli interattivi.
In questo caso è usato in sostituzione di Microsoft Excel.
Gli utenti meno esperti lo troveranno intuitivo e facile da imparare, mentre quelli professionali e quanti svolgono calcoli complessi apprezzeranno l'ampia gamma di funzioni avanzate.
Le formule in linguaggio naturale permettono di creare formule utilizzando normali parole (ad es. "vendite - costi").
LibreOffice Impress
Impress è un programma per creare presentazioni anche animate.
In questo caso è usato in sostituzione di Microsoft PowerPoint.
Impress è uno strumento straordinario per la creazione di presentazioni multimediali. Grazie a clip art 2D e 3D, effetti speciali e di transizione, animazioni e strumenti di disegno dal forte impatto, le vostre presentazioni non saranno mai più le stesse.
Le pagine master facilitano la preparazione dei materiali e potete scaricare altri modelli dalla libreria di LibreOffice, risparmiando così ancora più tempo.
Prezi
Prezi è un programma per creare presentazioni animate di grande effetto.
È un'applicazione online per creare presentazioni. In un certo senso la possiamo vedere come un'evoluzione di Powerpoint. Solo che prezi, anziché basarsi su slides mostrate in rigida successione - come fa appunto Powerpoint - permette di disporre tutti gli elementi che desideriamo mostrare (immagini, testi, video...) in un unico grande spazio, come fosse la tela di un quadro che andiamo a riempire, e di creare una specie di filmato o animazione, che risulterà molto efficace e di impatto. Cambia Insomma l'approccio alla visualizzazione e alla presentazione delle Informazioni che desideriamo mostrare.
Creata dai ragazzi del laboratorio di informatica
E' possibile trovare questa presentazione al link
http://grest.azzlabs.altervista.org/
Full transcript