Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

la sicurezza in internet

No description
by

luca benini

on 5 February 2016

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of la sicurezza in internet

internet è in tutto il mondo
Cos'è internet?
Internet è nato negli anni '50, durante la Guerra Fredda. Fu sviluppato dagli americani per avere una rete di comunicazione tra i loro computer. Nacque così ARPANET. Nel 1986 nasce la prima casella di posta elettronica : LISTSERV. Nel 1993 appare il primo browser : Mosaic.
La storia di Internet
Non si devono mai mettere due o più antivirus su uno stesso device perchè entrano in conflitto e i virus riescono a infettare comunque il dispositivo.
Virus e Antivirus
La sicurezza in internet

Come vi si accede

I VIDEOGAMES
Il videogioco è un gioco gestito da un dispositivo elettronico che consente di interagire con le immagini di uno schermo.
Il termine può identificare un software oppure un dispositivo hardware dedicato a uno specifico gioco. È detto anche videogame, sebbene il termine inglese corretto sia video game Colui che utilizza un videogioco viene chiamato "videogiocatore" e si serve di una o più periferiche di input quali il joystick, la tastiera, il joypad ecc.
Internet è un luogo magnifico, dove si può trovare tutto, ma bisogna saperlo utilizzare correttamente e con responsabilità per sfruttarlo al meglio e non correre rischi.
Conclusioni
internet,sin da quando è nato,è il maggior mezzo di comunicazione esistente al mondo. E' ua grande banca dati dove si trovano foto, video, musica, giochi e informazioni. Oggi è possibile accedere a internet da ogni dispositivo ( smartphone,computer...)
Nel 2015 erano conessi
6 miliardi di dispositivi
Come navigare in sicurezza
Per accedere a internet bisogna usufruire di una connessione, data dai provider (Tim/Telecom, Wind, Vodafone ecc.). Si clicca col mouse sul browser (Chrome, Mozilla ecc.) e si cerca sul motore di ricerca (Google,Ask ecc.)quello che si vuole
Per navigare in sicurezza su internet o per evitare virus,ci sono varie app chiamate antivirus. Ma bisogna anche usare internet in maniera responsabile, perchè ci sono siti pericolosi per i minori
per navigare
in sicurezza si
consiglia l'installazione
di un antivirus
Esistono vari tipi di virus, ma vengono chiamati tutti Malware ( Troianhorse, Spyware ecc. ).Però esistono anche vari antivirus(Norton, Avast, Avira, AVG ecc. ).
Nonostane ciò si consiglia di navigare solo su siti sicuri.
Il cyberbullismo
Si può definire cyberbullismo l'uso delle nuove tecnologie per intimorire, molestare, mettere in imbarazzo, far sentire a disagio o escludere altre persone.
A cura di :
Benini Luca
Domenichini Davide
Galli Lorenzo
Ziat Youssef

La didattica digitale
Le scuole, negli ultimi anni, stanno diventando più tecnologiche, con aule computer, LIM ecc. Queste scuole assumono il nome di "scuole 2.0". La didattica in questo modo è più completa perché si possono visualizzare foto e video su internet.
ACCOUNT/AVATAR
ACQUISTI E COMMERCIO
Se navigate su internet dovreste avere un account. Alcune persone falsificano gli account rendendoli avatar,ovvero falsificando le credenziali ( data di nascita, nome ecc.)
I social network sono siti che ti permettono di stare in contatto con amici,parenti lontani o di fare amicizia. Facebook, Twitter, Instagram sono solo alcuni dei social network più famosi.
Social Network
Esistono varie piattafore web (come eBay e Amazon)che offrono ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti sia nuovi sia usati, in qualsiasi momento, da qualunque postazione,comunemente definite come "aste online".
Diversi sono i formati di vendita (asta, compralo subito, compralo subito con proposta di acquisto, contatto diretto).

Truffe Online.
Reato commesso da chi per mezzo di artifici o di raggiri induce una persona in errore allo scopo di procurare a sé o ad altri un illecito profitto con danno altrui.
ciaone luca banana
Prenotare online
Si possono anche prenotare viaggi e cene su internet. Questo metodo di pagamento è ormai molto diffuso perchè è più facile e veloce che andare fisicamente a prenotare. Bisogna però stare attenti a non farsi carpire informazioni bancarie mentre si svolgono queste operazioni.
CIAONE LUCA BANANA

Full transcript