Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

gli U.S.A. e

No description
by

pietro fabbri

on 16 April 2014

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of gli U.S.A. e

STATI UNITI D' AMERICA
LE GRANDI MEGALOPOLI DEL NORD-EST
LE METROPOLI DEL SUD
EMINEM
DETROIT
LO STATO DEL MICHIGAN
Gli U.S.A. sono una nazione giovane, composta da immigrati provenienti da tutto il mondo.I primi a costituire colonie furono gli inglesi e poi vennero importati schiavi dall' Africa.
Marshall Bruce Mathers III, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Eminem (stilizzato EMINƎM), è un rapper, produttore discografico e attore statunitense.
A maggio 2011 aveva venduto più di 86 milioni di dischi nel mondo, più di 42 milioni di brani scaricati digitalmente e 41,5 milioni di album negli Stati Uniti. Il premio Nobel Séamus Heaney ha lodato Eminem per l'"energia retorica" e per l'interesse suscitato dai testi delle sue canzoni, mentre Elton John lo ha paragonato, per i successi conseguiti, ad altri musicisti celebri quali Mick Jagger e Jimi Hendrix. Nel 2004 la rivista Rolling Stone ha posizionato Eminem al numero 82 nella propria lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi.
Al nord-est si è sviluppata una grande megalopoli che si estende per 600 km longo la costa atlantica includendo le megalopoli di Boston, New York, Philadelphia, Baltimora e Washington.
Nel sud del paese le città più popolose sono Dallas e Houston nello stato del Texas, Atlanta in Georgia e Miami in Florida.New Orleans, affacciata sul golfo del Messico, nel 2005 è stata colpita dal violentissimo uragano Katrina che ha flagellato l' intera costa.
Fondata nel 1701 da cacciatori di pellicce francesi, è oggi più nota come capitale dell'industria automobilistica statunitense e un importante luogo di produzione musicale. Nella bandiera di Detroit vengono ricordati sia la Francia sia l'Inghilterra, rispettivamente con i gigli ed i leoni, simboli dei suddetti stati che presero parte alla storia della città.
Il Michigan , è uno Stato federato degli Stati Uniti d'America. Il nome è derivato dal lago Michigan, il quale sembra aver preso il nome dal termine meicigama che nella lingua Chippewa significa "grande acqua". Questo stato è conosciuto come la patria dell'industria automobilistica. Ha inoltre una consistente attività turistica.
di Pietro Fabbri
gli U.S.A. e
il Michigan

dove vivoni gli americani..
La popolazione si concentra nelle grandi conurbazioni della regione dei Grandi Laghi, della costa atlantica tra Washington e Boston e in quella pacifica tra San Francisco e Los Angeles.
ricchi e poveri..
La società americana è molto ricca, tuttavia il numero di persone povere è molto alto.Il potere politico ed economico è in mano ad una elite molto ristretta definita
wasp(white anglosaxon protestant)
.Alcuni gruppi etnici come quello dei neri e degli ispanici sono fortemente discriminati.
BOSTON
NEW YORK
PHILADELPHIA
BALTIMORA
WASHINGTON
DALLAS
HOUSTON
ATLANTA
NEW ORLEANS
LE AUTO..
Tra le case automobilistiche americane nate in Michigan,voglio citare: Ford, Cadillac,Dodge e Chevrolet .
AMERICAN JEWELRY AND LOAN
Il reality show è girato nell'American Jewelry and Loan, il più grande banco dei pegni di Detroit.

I clienti possono impegnare, riscattare o comprare qualunque oggetto. Il prezzo è fissato tramite una contrattazione che spesso degenera in turpiloquio.
Cresciuto a Detroit, è stato scoperto nel 1997 dal noto gangsta rapper e produttore Dr. Dre. A lanciarlo è stato il singolo My Name Is, pubblicato due anni dopo.
Il rapper ha iniziato anche una carriera come attore nel 2002 recitando in 8 mile, diretto da Curtis Hanson. Il film ebbe un grandissimo successo e permise ad Eminem di debuttare ufficialmente a Hollywood.
HARVARD UNIVERSITY
MIT
Full transcript