Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

Untitled Prezi

No description
by

costanza bieber

on 23 February 2013

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of Untitled Prezi

L'influenza della Spagna Come erano divise ? L'Inghilterra L'influenza Francese LE 13 COLONIE AMERICANE Indice - cosa cono le colonie ? Cosa sono le colonie ? lavoro eseguito da :
-Costanza Borselli
-Lorenzo Martini come erano divise ? L’Inghilterra L’influenza francese L’influenza spagnola L’indiani e il loro territorio Le tasse e la protesta dei coloni - il Boston tea party Philadelphia Le tasse e la protesta dei coloni New York La vita dei coloni e il territorio americano Le prime colonie erano frutto di periferie dell’ Inghilterra e avevano il nome di tredici colonie britanniche erano centri di commercio molto attivi. Queste erano zone con condizioni proibitive, le probabilità di vita erano condizionate dalle malattie e dagli attacchi dei pellerossa. Le tredici colonie erano divise in tre gruppi diversi tra loro
- Le colonie della nuova Inghilterra che sono più a nord erano abitate dei puritani inglesi che svilupparono al meglio l’agricoltura e la pesca.
- Le colonie del centro erano caratterizzate da una popolazione mista.
- Le colonie del sud erano basate sulla propria economia ed avevano un commercio elevato. L’Inghilterra a quei tempi era la più grande potenza ed era al centro dell’economia-mondo, oramai i suoi territori ricoprivano quasi tutte le parti del modo a quel tempo conosciute.
Essa , aveva imposto le tasse ai cloni . .
In Inghilterra regnava Giorgio ||| d’ Inghilterra. L’influenza spagnola era dovuta alle colonie situate nel’America settentrionali.
Il loro territorio si estendeva dalla Florida fino al Perù settentrionale.
Il commercio degli schiavi era per la maggior parte controllato dalle loro rotte con la Spagna. Il territorio indiano comprendeva una zona tra le colonie spagnole e quelle americane, il confine di questo territorio si chiamava frontiera.
Gli indiani erano per la maggior parte tribù nomadi e vivevano a stretto contatto con la natura. L’indiani e il loro territorio I coloni vivevano di un privilegio :non pagavano le tasse.
Ma , l ‘Inghilterra impose una tassa , chiamata anche tassa diretta :cioè tasse su determinati prodotti o determinate transazioni commerciali .
Ormai che questa tassa era in atto , l ‘Inghilterra era al centro dell ‘ economia-mondo .
Le tasse riguardavano :
Il te un prodotto di larghissimo consumo tra i coloni
E la marca da bollo da usare su tutti i contratti di compravendita e ai giornali. Le tasse e la protesta dei coloni il Boston tea party IN SEGUITO A QUESTI ATTI :
Il Boston Tea Party" fu un atto di protesta da parte dei coloni della costa atlantica del Nord America diretta contro il governo britannico , in relazione alle loro recenti leggi sulla tassazione, con la quale vennero distrutte molte ceste di tè Si svolse martedì 16 dicembre 1773 nel porto di boston e fu vista da molti come la scintilla che fece iniziare la rivoluzione americana . inizio... Philadelphia Philadelphia fu uno dei centri più importanti della rivoluzione americana e la dichiarazione di indipendenza degli stati uniti d’ America , anche la costruzione degli stati uniti.
Nel 1790, a seguito di un accordo fra un gruppo di rappresentanti degli Stati del Sud ,che prevedeva la costruzione nel Sud della nuova capitale di Washington. New York L'area dove sorge oggi la città di New York era popolata, precedentemente all'arrivo dei colonizzatori Il primo insediamento europeo sorse nel 1613 quando i colonizzatori olandesi fondarono un insediamento per il commercio delle pellicce nella zona meridionale dell'isola di Manhattan. La vita dei coloni e il territorio americano I coloni godevano di un privilegio : non pagare le tasse .
Coltivavano tabacco.
Era ancora praticata la tratta degli schiavi
Era un territorio fertile e bagnato dalle acque del oceano CURIOSITà Canada: Dal 1960 ad oggi Nel 1960, una mobilitazione popolare portò allo scoppio della Quiet Revolution che comportò nell'immediato la sostituzione della vecchia classe dirigente e a lungo termine la modernizzazione dell'economia e della società. Nel corso degli anni sessanta le forze politiche nazionalistiche chiesero l'indipendenza del Québec e le tensioni sociali aumentarono fino a degenerare nello scoppio di violenze durante la crisi dell'ottobre 1970.

Era tra i più grandi strateghi nella storia degli "Uomini rossi" Toro seduto condusse ed organizzò le tribù indiane nella guerra contro il generale Custer sino alla vittoria indiana del 26-06-1876 a Little Big Horn indiani "famosi " toro seduto
cavallo pazzo
Pontiac
orso bianco
Aquila Rossa Toro Seduto cavallo pazzo Anche lui guidò gli indiani nella battaglia di Little Big Horn.
E’ considerato tra i più grandi capi indiani Pontiac E’ considerato tra i più grandi capi indiani; nel 1763 organizzò la rivolta contro gli inglesi che dominavano le regioni del Nord-est. orso bianco Conosciuto anche con il nome di “Oratore delle pianure”, venne arrestato nel 1875 con l’accusa di aver guidato insieme ad un altro capo, "Satank", il massacro del treno Warren Wagon. Orso bianco - Satanta si suicidò dopo la sua condanna al carcere a vita. Diresse la guerra contro gli americani guidati dal futuro Presidente Jackson Nel 1813 alla testa di circa 100 indiani assaltò Forte Mims dove in pochi minuti vennero uccise 473 persone. Aquila Rossa VIDEO... Le colonie francesi a nord e al sud
Dell’ America centrale influenzavano molto la vita dei coloni, sia per fatti commerciali che economici. Le colonie a sud avevano il nome di Luisiana, che presero il nome da Luigi x|v.
Quelle a nord, invece, prendevano il nome di Canada; che poi venne conquistata dagli inglesi IL TG BOSTON ...
Full transcript