Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

Feng Shui

Ristrutturare la casa secondo questa antica arte orientale
by

Daniele Devoti

on 19 April 2013

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of Feng Shui

L'obiettivo principale di questa antica filosofia cinese, che si basa sull'analisi degli elementi naturali, è quello di creare un'armonia tra noi e l'ambiente che ci circonda.
l segreto per ottenere tale armonia è la costante ricerca di un equilibrio tra gli oggetti, gli spazi e il nostro mondo interiore. Il Feng Shui Le regole del Feng Shui si possono applicare a qualsiasi tipo di ambiente: domestico, lavorativo, commerciale, religioso ed anche ad ambienti aperti come parchi e piazze. In sintesi: ogni spazio può essere organizzato secondo le sue regole. Introduzione al Feng shui Il significato Feng Shui è un sapiente miscuglio tra l'arte e la scienza che mira a organizzare lo spazio che ci circonda per massimizzare l'energia positiva una ristrutturazione, realizzata secondo i principi del Feng Shui , darà come risultato un ambiente equilibrato, rilassante e piacevole. Il FUOCO è il simbolo della luce. Incarna il dinamismo e la passione, il suo colore è il rosso.
Le forme associate a questo simbolo sono quelle appuntite che permettono all'energia di crescere. La TERRA è il simbolo della stabilità. Rappresentata dagli oggetti piatti colorati di giallo.. Il METALLO è simbolo di compattezza, durezza, rigidità nella forma e anche nella reazione agli stimoli. Le forme associate a questo simbolo sono quelle rotonde mentre il colore è il bianco. L'ACQUA: è il simbolo della prosperità,
è tutto ciò che scorre e si accumula. Questa energia viene rappresentata dalle forme ondulate con colori che vanno dal blu al nero. . Il LEGNO rappresenta la vita e la nascita, è qualcosa che cresce, si sviluppa e trova espressione nel colore verde. La sua forma ideale è quella cilindrica, possibilmente snella. Feng vuol dire vento. Shui vuol dire acqua. Gli ambienti devono essere organizzati in maniera tale che il flusso dell'energia possa scorrere senza ostacoli. 2- Corretta posizione dei mobili Non devono limitare il libero passaggio.
Le persone devono essere in grado di sedersi con le spalle al muro.
L'energia, come le persone, deve fluire liberamente all'interno dell'ambiente. 4- Riparazioni immediate 5- Specchi 7- Giochi d'acqua 8- Colore 9- Linee rette e angoli Riflettono l'energia positiva raddoppiando la sua potenza Una fontanella o cascata posizionata al centro della stanza promuoverà sentimenti di relax e armonia la casa va riempita con i propri colori integration and consolidation

Delegation

develop relationships with right people 10- Ascoltare Queste 10 regole indicano la strada per iniziare un percorso filosofico mirato a ottenere sia un ambiente che una vita armoniosi e prosperi. Il
Feng Shui
ha aiutato milioni di persone in tutto un mondo Vanno sempre evitate nel Feng Shui.
Gli angoli non dovrebbero mai puntare verso letti o sedie in quanto impediscono la calma e il relax della persona che li usano. 1- De-clutter ... small Bisogna porsi in maniera ricettiva verso l'ambiente che ci circonda, in modo da cogliere tutte le sfumature che il Feng Shui è in grado di darci.
3- Separare gli ambienti di lavoro da quelli di riposo I cinque elementi Utilizzando questi cinque elementi base si possono trarre delle regole generali per la progettazione dei nostri spazi. Il flusso di energia deve essere immaginato come una brezza d'aria invisibile che si muove all'interno degli ambienti.
Sono gli stessi oggetti presenti all’interno delle stanze, attraverso la loro disposizione, ad aiutare il flusso a scorrere. Le 10 regole del Feng Shui Gli ambienti devono essere ordinati, il disordine non è concepibile nel Feng Shui perché questo, come abbiamo visto precedentemente, limita il flusso di energia positiva.. Ogni spazio di lavoro o zona ufficio all'interno dell'abitazione deve essere tenuto ben distinto dagli spazi dedicati al dormire, al sostare e al rilassarsi. Quando ci si accorge di un problema, di una rottura o di un apparecchio malfunzionante, bisogna subito intervenire riparandolo o sostituendolo.
Il mal funzionamento degli oggetti, dei mobili e degli ambienti della casa interrompe il flusso di energia positiva. 6- Piante e fiori promuovono l'energia positiva, devono essere evitati quelli con spine.

Full transcript