Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Alice e Silvia

No description
by

alberto montagna

on 1 March 2017

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of Alice e Silvia

CENTRALI
Le Centrali
La centrale è un impianto per la produzione di energia elettrica, ottenuta mediante la trasformazione di energia di altro tipo.
Il primo passo dello sfruttamento di qualsiasi fonte primaria di energia è la generazione di potenza meccanica, che servirà poi a mettere in funzione un generatore di corrente, per la conversione finale in elettricità.
La Dinamo
Una dinamo è una macchina che trasforma la forza della fonte inricevuto da una fonte di energia meccanica o da un motore a corrente alternata, in energia elettrica sotto forma di corrente continua.
Centrale Eolica
Centrale Elettrica
La centrale elettrica è un impianto per la produzione di energia elettrica, ottenuta mediante la trasformazione di energia di altro tipo. Il primo passo dello sfruttamento di qualsiasi fonte primaria di energia è la generazione di potenza meccanica, che servirà poi a mettere in funzione un generatore di corrente, per la conversione finale in elettricità.
Centrale Solare
Silvia Borgo 2017
Alice Quarisa 3^D
Una centrale eolica è costituita essenzialmente da turbine rotanti dette aeromotori eoliche, che con il loro movimento che fanno un campo elettromagnetico producendo energia elettrica.
Una Centrale Solare funziona tramite dei panelli solari,che respingono i raggi del sole che vanno in direzione di una caldaia, l'acqua contenuta viene riscaldata fino a diventare vapore . Il quale farà girare una ventola collegata a una dinamo.
Centrale Idroelettrica
Per la produzione di energia questa centrale funziona utilizzando una diga su un fiume di buona portata.Situate nella parte più bassa della diga si collocano delle turbine, che quando si "apre" la diga e la forza dell'acqua fa girare le turbine che sono collegate a un dinamo.A impatto zero.
Le centrali nucleari utilizzano l'uranio che viene fatto rafredarre su una vasca d'acqua,diventa vapore acqueo e salendo fa girare una turbina,che è colleggata a una dinamo,la quale produce energia eletrica.E' a impatto zero.
Il suo difetto però è che questa centrale non si potranno mai spegnere.
Centrale Geotermica
La centrale geotermoelettrica è un tipo di centrale elettrica che produce energia utilizzando come fonte di energia primaria l'energia geotermica ovvero il calore proveniente dalle profondità terrestri secondo i principi fisici della geotermia
Centrale Mareomotrice
L'energia mareomotrice è l'energia ricavata dagli spostamenti d'acqua causati dalle maree. Rappresenta una fonte di energia alternativa e rinnovabile.L' acqua fa girare una turbina collegata a una dinamo.
Centrale Termoeletrica
Una centrale termoelettrica è un impianto che usa il vapore e/o il gas per la produzione di energia elettrica. Essa è divisa in più elementi essenziali: la caldaia, la turbina, l'alternatore, il bruciatore e l'impianto di raffreddamento.
Centrale Nucleare
Full transcript