Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Arte Contemporanea Beatrice Cecchini

No description
by

terza c

on 16 February 2016

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of Arte Contemporanea Beatrice Cecchini

GRAFFITISMO ANNI'70


Il graffitismo si diffonde negli anni settanta specialmente negli Stati Uniti. I luoghi preferiti per questa forma d’arte erano muri e metropolitane. È nato come fenomeno di rivolta da parte dei giovani delle grandi metropoli Statunitensi, in particolare New York. I graffitari, riuniti in bande, sporcavano la città per protestare contro la società che li emarginava.
POP ART
ANNI'60
Questo movimento artistico mette in risalto la non creatività del popolo e lo stile di vita americano con elementi "banali" copiati da pubblicità, dalla televisione o dal fumetto.
NEW DADA
ANNI'50
Nasce dalla rielaborazione di alcune tematiche del dadaismo, come la presenza di oggetti comuni e la componente ironica. La principale caratteristica del New Dada è l'inserimento di oggetti di vita quotidiana in un opera d'arte.
DADA 1916
E' un movimento culturale nato a Zurigo , nella Svizzera neutrale della Prima Guerra Mondiale, e sviluppato tra il 1916 e il 1920. Il movimento ha interessato soprattutto le arti visive, la letteratura , il teatro e la grafica.Gli artisti dada sono stati volutamente irrispettosi, stravaganti, provavano disgusto nei confronti delle usanze del passato; ricercavano la libertà di creatività per la quale utilizzavano tutti i materiali e le forme disponibili.

Arte Contemporanea
Beatrice Cecchini
KEITH HARING
Nasce il 4 maggio 1958;il suo stile è estremamente riconoscibile in tutto il mondo inizia a dare forma alla popular art un tipo di arte che è per tutti.Muore poi nel febbraio del 1990.
ANDY
WARHOL
Nasce nel 1928, la sua infanzia è molto difficile sperimenta la povertà e la solitudine.La sua arte prende spunto dalla pubblicità e dai fumetti. mure nel 1987.
Jasper Johns
Nato nel 1930 è un dei pittori più importanti ed influenti del ventesimo secolo è un elemento di unione e continuità tra il New Dada e la Pop Art.
MARCEL
DUCHAMP
Nasce il 28 luglio 1887 comincia a dipingere a 15 anni, influenzato dalla tecnica degli impressinisti.Negli anni dal 1906 al 1910 le sue opere manifestano caratteri di volta in volta diversi, in rapporto alle influenze del momento
DADA 1916
It's a cultural movement born in Zurich, in neutral Switzerland in the first world war, created between 1916 and 1920.This movement has interested especially a visual art, literature, theater and graphics. Dada's artists disgust the habits of past; in fact they wont use creativity with materials and form that they had.
MARCEL DUCHAMP
He was born the 28 July 1887 he started painting when he had 15 years,influenced by the Impressionists.
In years between 1906 and 1910 his works manifest different caracteristic, which depend on the influences of the moment.

GRAFFITISMO
ANNI'70
The graffiti is spread in years 70, especially in the United States. The preferred locations for this art form were walls and subways. It was born on time of the rebellion from young Americans of the big metropolis, especially New York. The graffiti artists in gangs, dirtied the city to protest against the society that was excluded
Born May 4, 1958; his style is extremely recognizable around the world began to give shape to the popular art a kind of art which is then tutti.Muore in February 1990
KEITH HARING
Full transcript