Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

Prezi in 15 minuti

Come usare Prezi - Interfaccia e funzionamento
by

Giovanni Gardelli

on 10 August 2010

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of Prezi in 15 minuti

Argomenti collegati Argomenti collegati Argomenti collegati quando hai sistemato il testo e le cornici, è il momento di creare una linea temporale pensala come ad un piano di viaggio. Immagina che il tuo prezi sia questa foto così come puoi parlare delle tue idee.. tante parti diverse, e come sono collegate tra loro... Grazie! potresti parlare del gatto, delle mucche, oppure del granaio, ed usare lo zoom per inquadrarli singolarmente.
Vorrei farti vedere
come puoi creare
un prezi fantastico
in poco tempo. mi chiamo Zoey.
hai un minuto? Ciao, details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... details... Giocare tema principale Buone Notizie primo corollario Teorema 01 Teorema 02 Da dove cominciare? puoi anche semplicemente riutilizzare un prezi fatto da qualcun altro (se è stato impostato come pubblico)
così puoi trovare l'ispirazione! non ti preoccupare dell'argomento, se la struttura è coerente con i tuoi contenuti, comincia ad inserirli... Scrivere è ora di definire
i messaggi chiave, e come sono connessi.
è il momento di focalizzarsi su un'idea. bene, ora hai una visione più chiara delle tue idee
Zummare e chiaramente, questo è un processo ripetitivo.

usando la semplicissima interfaccia di prezi, puoi sviluppare le tue idee, come si relazionano, e come mostrarle. clicca due volte_ Fallo con Prezi: Title Body Title trascina per ridimensionare la scritta Cambia qui lo stile della scritta Zebra Opzioni Fallo con Prezi some more stuff... Common ground con Prezi puoi creare una gerarchia con le dimensioni.
Ingrandisci i punti importanti, sistema i dettagli collegati, e sviluppali con testo ed immagini.
cosi facendo: mantieni un buon quadro d'insieme, e trovi i collegamenti tra i contenuti. Prezi ti aiuta a pensare a ciò che vuoi dire. il risultato sarà di forte impatto visivo, anche senza aver usato immagini o clipart. Cattive notizie 1. 3. Idee brillanti Piani futuri Cosa dicono di noi Come lo facciamo Velocita' Risorse Esperienza se non hai già in mente una struttura chiara per il prezi, semplicemente mettici idee, immagini, dettagli.
quando sono tutti nero su bianco, sarà più semplice trovare una struttura e sviluppare i punti chiave. 2. se sai gia' cosa vuoi dire, allora comincia a scrivere.

Prezi ti puo' aiutare anche a sviluppare le tue idee.

ecco 3 buoni modi per iniziare: clicca due volte dove vuoi, e comincia a scrivere qualche idea.
poi puoi zummare su ogni idea, e svilupparla aggiungendo altri dettagli. Lo mostrerò venerdì Ci vorrebbe una nuvoletta...
è un'idea Risultato del test: 23/5537 Ci rifacciamo a grandi progetti passati Bello!
Lo voglio anch'io! Clicca due volte per aggiungere un testo, o per modificarne uno esistente Muovi le cose in giro Idee Il prossimo Step: Durata del igoco Evento 1 Evento 2 Evento 3 Clicca su un oggetto, e vedrai la Zebra Ecco come usare la Zebra: Clicca sul + menu della Zebra, per vedere le opzioni della casella.
Questo è il Bubble Menu.
Contiene quasi tutte le funzioni che userai. Clicca su una bolla per attivarla. Clicca su 'Insert', e 'Load File' per caricare un'immagine Puoi anche usare forme e frecce Trova l'idea centrale E focalizzarti sulle cose importanti Messaggio Argomenti collegati Argomenti collegati Argomenti collegati Questa è una cornice Fallo con Prezi: Clicca su 'Frame' nel menu, e scegli lo stile Quindi trascina il mouse per disegnare una cornice Le cornici circolari sono ottime per fare un focus importante.
E sono facili da vedere quando vengono rimpicciolite.
vedrai un piccolo segno quando stai apportando modifiche, per indicare l'alto Le cornici a forma di parentesi sono più sottili, e legate di più al quadro d'insieme. Tieni premuto Shift mentre le disegni per creare una cornice in 4:3, O per focalizzarsi su alcune parti di una frase Così puoi aggiungere dettagli QUindi puoi:
scrivere cliccando due volte.
modificare il layout con la Zebra
Marcare i punti centrali con le cornici Un'ultima cosa... Per vedere come le tue parole, immagini e cornici appariranno quando presenterai, clicca su Show. Questo ti porterà in modalità 'Show', dove:
Clicchi su un oggetto per fare zoom
Clicchi sullo sfondo per tornare indietro
Usi le frecce up/down per zummare avanti e indietro Suggerimento: Puoi usare la barra quando vuoi per passare dalla modalità Edit a quella Show. Puoi anche tenere premuta la barra, usare il mouse per muoverti, e poi rilasciarla per comtinuare a modificare. Storyline Fallo con Prezi Show it with Prezi Clicca su Path Then click on the objects you want in the Path. Takeaways 1 2 3 4 5 Drag the large circles:
to the background to remove the current path step
to other objects to swap them into the path Drag small circles onto objects to insert them into the path Press this button to create a Frame from the current view, and add it to the Path. Delete All will remove your whole Path. O Click on Show to start the presentation Go to Fullscreen. Stay on Path Now you can click through your prezi in several way:
Use these buttons
Use the arrow keys
Use a remote presenter You can zoom out, detour any time, and simply click Next to get back to the Path Hold down the 'Next' button, and select an Auto-Play timing To jump back to the start, hold down the 'Previous' button, and select Back to start Using the Path:
you can easily present with a remote clicker.
When you embed your prezi in a blog, visitors will find it much easier to navigate. L'ultima cornice è un rettangolo opaco, che funziona bene come sfondo sopra le immagini. Ricrea quasi l'effetto 'slide'.
Full transcript