Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

LA PREPARAZIONE DEGLI ASTRONAUTI

No description
by

Bernadette Colombo

on 10 November 2014

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of LA PREPARAZIONE DEGLI ASTRONAUTI

LA PREPARAZIONE DEGLI ASTRONAUTI
Prima di poter partire per lo spazio gli astronauti devono sottporsi a centinaia di ore di addestramento fisico e mentale che viene diviso in due parti
In primo luogo gli aspiranti astronauti devono superare un corso annuale di addestramento base, dove apprendono i primi rudimenti delle tecnologie e delle scienze spaziali, le nozioni mediche di base e il funzionamento della stazione spaziale internazionale (ISS). Viene loro insegnato anche come immergersi con i respiratori.
A questa prima parte segue un secondo corso annuale di addestramento avanzato, nel quale apprendono piú dettagliatamente come funzionano le varie parti dell'ISS, i veicoli di trasporto, le procedure degli esperimenti, nonché le attività svolte dal controllo a terra.
A questo punto, gli astronauti possono essere
assegnati ad una missione. Collaborando quanto più possibile con gli altri membri dell'equipaggio, imparano a svolgere le speciali attività della loro missione e imparano fondamentali di soppravvivenza in ambienti estremi nel caso che nell'atterraggio lo shuttle atterri nella zona sbagliata e che sia difficile andare a recuperarli come un ghiacciaio.
Nel corso di diversi anni, gli astronauti si conoscono meglio durante i soggiorni presso i centri di addestramento in USA, Russia, Giappone, Canada ed Europa. Questo può voler dire anche imparare una lingua straniera, il russo (l'inglese è già obbligatorio), oltre a informazioni sugli esperimenti scientifici e sulle attività speciali della missione e si abituano all'assenza di forza di gravità.
Full transcript