Alex Shearer, Cacciatori di nuvole
La storia è ambientata in un mondo fantastico di isole volanti in cui l’acqua è un bene molto raro e l’unico modo per ottenerla è estrarla dalle nuvole. Questo compito spetta ai cacciatori di nuvole che, per quanto svolgano un lavoro di prima necessità, vengono disprezzati dalla società. Il protagonista è un ragazzo affascinato dal loro modo di vivere e, quando si innamora di una di loro, Jenine, decide di seguirla. Insieme a lei affronterà due viaggi, nell’ultimo dei quali si ritrova a vivere una grande avventura per salvare il padre, intrappolato nella peggiore delle isole…
(Alessandro R. – 2D)
Alessandro Gatti, Ossian e Grace
Un terribile incendio uccide la famiglia Gilmore, lasciando Ossian senza genitori e senza la sorella Grace. Essendo rimasto orfano il ragazzo viene accolto in casa dallo zio Edward. Mentre si trovava proprio nel luogo dell’incendio, Ossian trova tra i resti l’oggetto preferito di sua sorella Grace, uno specchio, grazie al quale Ossian riuscirà a mettersi in contatto con la sorella. Insieme risolveranno un terribile mistero, cioè quello di scoprire chi ha appiccato l’incendio…
(Helena P. – 2D)
Clay Carmichael, Creature selvatiche
Una bambina, rimasta orfana di entrambi i genitori, viene mandata da un’assistente sociale a vivere dallo zio Henry che non aveva mai conosciuto. Con lui a volte di diverte e altre volte lo odia. Viene a sapere anche la vita che faceva quando i suoi genitori erano ancora vivi. Quando va a fare le passeggiate nel bosco la segue sempre un gatto…
(Eleonora D’A. – 2D)
La copertina del libro presenta un volto vuoto in cui compare un occhio e delle orecchie molto grandi. La sindrome di cui è affetto August deforma i tratti del viso,