Introducing 

Prezi AI.

Your new presentation assistant.

Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.

Loading content…
Loading…
Transcript

Furono le prime scimmie che per spostarsi usavano sia gli arti anteriori che quelli posteriori. Viveva sugli alberi ma talvolta scendeva per raccogliere frutti e cibarsi, ed aveva una statura di una scimmia con la masciella di un uomo.

Era una scimmia più agile rispetto alla precedente, ed oltre ad avere un'andatura bipede, aveva una scatola cranica ed un cervello più grande rispetto hai primati.

Homo habilis era una specie di ominide del genere Homo apparsa nel Pleistocene, piano Gelasiano, e vissuta da circa 2,4 milioni a 1,5 milioni di anni fa.Dotato di una capacità cranica di circa 600–750 cm3, Homo habilis utilizzava i suoi strumenti per uccidere e squartare le carcasse di animali.

La capacità cranica di H.erectus era di poco superiore a quella di H.ergaster, cioè dagli 813 cm³ ai 1 059 cm³, si ritiene comunemente che sia stato il primo a lavorare ed utilizzare pietre bifacciali, e ad utilizzare il fuoco.

Homo neanderthalensis King, 1864, comunemente detto Uomo di Neanderthal o Uomo di Neandertal, fu un ominide strettamente affine all'Homo sapiens, che visse nel periodo paleolitico medio, compreso tra i 200 000 e i 40 000 anni fa.

L'uomo di Cro-Magnon è una antica forma, ascrivibile a popolazioni umane moderne, largamente diffusa nel paleolitico superiore in Europa, Asia, Nordafrica, Nord America.

Il ciclo dell'uomo

Uomo Di Neanderthal

Homo Erectus

Homo Abilis

Uomo Di Cro - Magnon

Australopiteco

Ramapiteco

Learn more about creating dynamic, engaging presentations with Prezi