Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
C'è chi preferisce visualizzare le informazioni e i collegamenti tra le idee.
Alzino la mano coloro che apprendono tramite il metodo cinestetico: imparano meglio facendo le cose.
Stai per tenere un Webinar o un corso di formazione? Sii sicuro di conoscere i
e di come farli diventare parte della tua presentazione!
C'è chi impara prima leggendo e riscrivendo le informazioni;l'interazione con il testo è molto più importante che ascoltare storie o vedere immagini.
C'è chi preferisce ascoltare le informazioni invece di leggerle o vederle disegnate.
Trucco:
Fai in modo di pensare a qualche esercizio che permetta al tuo pubblico di alzarsi e muoversi in modo da poter sperimentare con l'esperienza certe questioni (i giochi di ruolo sono un ottimo esempio); puoi anche chiedere di riscrivere le informazioni, in modo da permettere a chi predilige questo tipo di apprendimento di ricordare meglio i punti principali.
Trucco:
Fornisci al tuo pubblico dei questionari scritti in modo da dargli la possibilità di riscrivere quanto imparato.
Forniscigli copia del tuo discorso, in modo che possano seguire meglio la tua presentazione.
Trucco:
Inserisci diagrammi e grafici, rendi la tua presentazione fortemente visiva e mostra le relazioni tra i vari punti.
Trucco:
Chi predilige l'apprendimento uditivo ama ripetere ad alta voce le informazioni per ricordarsele offrigli l'opportunità di ripeterti le informazioni ponendo domande al pubblico.