Introducing 

Prezi AI.

Your new presentation assistant.

Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.

Loading content…
Loading…
Transcript

dove e quando

nacque il 22 febbraio 1732 a bridges creek,

morì 14 dicembre 1799 a mount vernon.

la famiglia

Augustine Washington il quale aveva sposato in seconde nozze Mary Ball Washington, era un proprietario terriero che morì prematuramente quando George aveva soli 11 anni. Furono quindi la madre Mary Ball e il fratello Lawrence a provvedere all'educazione del giovane George Washington dopo la morte del padre, il quale fino ad allora si era preso l'onere di questo compito.

cosa fece

Fu comandante in capo dell'Esercito continentale durante tutta la guerra d'indipendenza americana, ed è divenuto in seguito il primo Presidente degli Stati Uniti d'America.

in suo onore

Molte organizzazioni, istituti, scuole, università e anche uno Stato porteranno in onore a Washington il nome del padre fondatore di questa nazione, rendendo Washington uno dei simboli più importanti degli Stati Uniti e certamente il personaggio più noto della storia americana. Nel 1889 fu ammesso il quarantaduesimo stato degli Stati Uniti, al quale fu dato il nome di Stato di Washington. In suo onore fu poi eretto nel 1848 il Washington Monument, che per un breve periodo fu, con i suoi 169 metri di altezza, l'edificio più alto al mondo.

sempre in onore

In suo onore fu anche eretto il Washington Masonic National Memorial ad Alexandria nello stato della Virginia. Dal 1935 in poi tutti i biglietti da un dollaro portano il volto di Washington. È considerato uno dei grandi padri fondatori della nazione, il suo volto è ritratto sul Monte Rushmore insieme a quello di Abraham Lincoln, Thomas Jefferson e Theodore Roosevelt.

Learn more about creating dynamic, engaging presentations with Prezi