Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
Maratone sostenibili
È innegabile che i grossi eventi sportivi come le maratone producono molti rifiuti.
Tuttavia, sia all’estero che in Italia sempre più organizzatori adottano iniziative per la sostenibilità.
"Coi suoi valori di rispetto, dialogo e comprensione, contribuisce allo sviluppo e alla realizzazione degli individui. Dallo sport scaturiscono azioni e riflessioni per trasformare e migliorare le nostre società". Audrey Azoulay
L'AIMS è un'organizzazione, che da quando è stata fondata nel 1982, è cresciuta fino a contare più di 390 tra le principali gare di distanza a livello mondiale, provenienti da oltre 108 paesi e territori.
L'AIMS ha premiato le gare con l'AIMS Green Award che hanno mostrato un lavoro eccezionale in questo settore dal 2013. Tuttavia, l'intenzione dell'AIMS non è solo quella di onorare le "iniziative ambientali" dei suoi membri, ma anche di aiutarli a migliorare le loro gare, in termini di buone pratiche ambientali durante le loro maratone
Nel 2019, l'AIMS Green Award è stato assegnato alla Xiamen Marathon, che ha aderito alla campagna Clean Seas di UN Envirorment.
Dal suo lancio nel 2017, la campagna Clean Seas ha mobilitato governi, aziende e individui per fare di più per combattere l'inquinamento da plastica che sta avvelenando i nostri mari e mettendo in pericolo la vita marina.
Nel 2018 il premio è stato vinto dalla SwissCityMarathon - Lucerna. L'associazione si impegna a dare la massima importanza alla protezione dell'ambiente in occasione di questo grande evento e ad evitare o ridurre al minimo l'impatto ambientale.
Nel 2015 il premio è stato vinto dalla Goteborgsvarvet half marathon per i loro obiettivi a lungo termine nella protezione dell'ambiente e il loro record di successo in questo settore.
sono diventati una delle prime gare al mondo a ricevere la certificazione ISO 20121
ha implementato molti progetti attenti all'ambiente come servire cibo vegano e vegetariano, raccogliere i rifiuti, donare i vestiti avanzati in beneficenza
Nel 2015 il premio è stato vinto dalla Chevron Houston Marathon premiata per gli sforzi compiuti durante tutto l'anno.
"Siamo lieti e molto orgogliosi di ricevere questo premio", ha dichiarato Brant Kotch, direttore di gara della Chevron Houston Marathon. “Abbiamo lavorato molto duramente per i nostri obiettivi di sostenibilità e ricevere il riconoscimento da un'organizzazione come AIMS significa molto. Vorremmo ringraziare AIMS, i loro membri e sponsor per averci riconosciuto con questo premio”.