Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
Tomasini Ilaria 1°A
August è un ragazzo che ha una malformazione alla faccia e ha subito numerosi interventi chirurgici e per questo agli occhi degli altri appare come uno zombie e molte volte si sente osservato.
August non è mai andato a scuola e la sua mamma gli faceva le lezioni a casa, ma all'età di dieci anni i suoi genitori decidono che è arrivato il momento che lui ci vada e gli fanno vedere la beecher Prep School. Prima dell'inizio della scuola August va a visitarla e lì conosce il preside, il signor Kiap, e tre ragazzi, Charlotte, Jack Will e Julian, che lo hanno portato a visitare la scuola.
Charlotte e Jack Will si rivelano buoni amici, ma Julian no e ha già iniziato prenderlo in giro per la sua faccia.
Il primo giorno di scuola August, in mensa, si siede a un tavolo a pranzare e nessuno si avvicina a lui tranne Summer, una ragazza che diventa subito sua amica.
Il giorno prima di Halloween August dice a Jack che si travestirà da Boba Fett, un personaggio di Guerre Stellari, ma all'ultimo minuto cambia costume e si traveste da Urlo Sanguinante, quando entra in classe vede Jack parlare con Julian e i suoi amici dicendogli che era suo amico solo perchè gli era stato chiesto dal signor Kiap e che in verità lo odiava, così August scappa a piangere in bagno e poi va in infermeria a chiedere di chiamare la mamma per andare a casa.
Dopo qualche giorno che stava a casa è tornato a scuola e non ha rivolto la parola a Jack per tutto il giorno e ha detto quel che era successo anche a Summer.
Un giorno Jack chiede a Summer perchè August non gli parlava più e Summer gli ha dato un indizio: Urlo Sanguinante e lui capisce, così gli chiede scusa e tornano amici.
Olivia, la sorella di August, nella sua scuola, conosce Julian, un ragazzo che poi è diventato suo fidanzato e insieme a lui si iscrive al corso di teatro, alla fine di tutte le prove faranno uno spettacolo a cui Olivia non vuole invitare la sua famigia, perchè non vuole che i suoi compagni vedano suo fratello, ma dopo una discussione con sua mamma se ne pente e porta a casa i biglietti.
Allo spettacolo Miranda, che era la migliore amica di Olivia, doveva fare la protagonista e Olivia la sua sostituta, ma fa finta di sentirsi male per far recitare Olivia.
Miranda conosceva August fin da quando era piccola e non aveva mai avuto paura della sua faccia e lo riteneva suo fratello.
A fine anno i ragazzi di prima media hanno fatto una gita ad un parco con altre scuole e mentre stavano guardando un film Jack e August dovevano andare in bagno, ma c'era la fila così sono andati nel bosco e lì hanno trovato una banda di bulli che li hanno picchiati, ma sono arrivati subito altri loro compagni che erano amici di Julian e li hanno difesi, così sono diventati suoi amici.
L'ultimo giorno di scuola c'è stata la premiazione di alcuni alunni e di August per il suo coreggio e gentilezza
Commento personale
Questo libro mi è piaciuto molto perchè fa capire che non bisogna giudicare una persona dall'aspetto fisico.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è stata Summer, perchè è stata lei ad essere la migliore amica di August fin dall'inizio e non lo ha mai preso in giro, e August, perchè è stato molto coraggioso a tornare a scuola dopo l'incidente ad Halloween e a non ascoltare gli insulti dei suoi compagni.
Questo libro lo consiglio a tutti, è un libro bellissimo e merita di essere letto almeno una volta nella vita.