Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
Fariba Nawa, autrice del libro, incontra Darya, con la sua storia di tristezza e rassegnazione. Darya è una giovane "sposa dell'oppio".
Matrimoni precoci, violenza, sparizioni e aborti.
Mutilazioni genitali femminili.
Matrimoni forzati, violenza, diritto dell'istruzione negato, diritto al lavoro negato, non rappresentanza in politica.
Il femminismo si sviluppa nella Belle Époque, il periodo storico, socio-culturale e artistico europeo che va dall'ultimo ventennio dell'Ottocento all'inizio della Prima guerra mondiale.
Il femminismo si sviluppa nella Belle Epoque, il periodo storico, socio-culturale e artistico europeo che va dall'ultimo ventennio dell'Ottocento all'inizio della Prima guerra mondiale.
The suffragettes were women who created and fought for the right to vote (suffrage) in the UK during the 1800s.
In 1903 Emmeline Pankhurst, one of the most famous exponents of the movement, created the "Social and Political Union of Women" to obtain the political and national vote for all women.
La feminista, la revolucionaria, la mujer de cejas unidas, la pintora.
“Con mi pintura, espero ser digna de las personas a las que pertenezco y de las ideas que me dan fuerza. Quiero que mi trabajo sea una contribución a la lucha del pueblo por la paz y la libertad.”
En el 1928 Frida conoció a Diego Rivera, el pintor más famoso del México revolucionario.
En 1929 Frida se casó con Diego.
Ella misma dirà: “Sufrí dos accidentes graves en mi vida... el primero fue cuando un tranvía me detuvo y el segundo fue Diego Rivera.”
Frida e Diego Rivera è un dipinto ad olio del 1931 e si trova nel San Francisco Museum of Modern Art (SFMOMA).
Questo ritratto è stato creato due anni dopo il matrimonio tra Frida Kahlo e Diego Rivera.
La colonna rotta, ora nel Museo Dolores Olmedo, a Città del Messico fu dipinto nel 1944, dopo che Frida fu costretta a lunghi periodi a letto.
Anche questo quadro si trova nel Museo Dolores Olmedo.
Nel 1945 Frida dipinge “Senza speranza”.
“Non rimane la minima speranza per me ... Tutto si muove nel tempo con ciò che il ventre impone…” Questa frase è stata scritta da Frida sul retro del dipinto.
Il dipinto è del 1930 e si trova nel Museo Dolores Olmedo.
La protagonista del quadro è la stessa Frida, sdraiata nuda su un letto: il suo corpo è circondato dal sangue. Dalla pancia, ancora ingrossata per la gravidanza, escono tre vene, che conducono a vari elementi differenti.
Viva la Vida è un'opera d'arte molto importante, poiché è l'ultimo dipinto di Frida, è conservato nel Museo dedicato alla pittrice, a Città del Messico.
Rosalind Franklin è una donna coraggiosa che ha combattuto il sessismo nella scienza e la cui opera ha rivoluzionato medicina, biologia e agricoltura.
La cultura accademica dell’epoca non vedeva le donne di buon occhio e la Franklin venne isolata dai suoi colleghi. Ma lei proseguì il suo lavoro e nel 1952 ottenne la foto 51.
Anche il biologo James Watson e il fisico Francis Crick stavano facendo ricerche sulla struttura del DNA. All’insaputa della Franklin presero la foto 51 e la utilizzarono per trovare la struttura del DNA. Watson e Crick diffusero il loro modello nel 1953 e vinsero il Nobel nel 1962.