Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
PROGETTO DISSEMINAZIONE ERASMUS+
"COSMOPOLITISMO DIGITALE "
I.T.I "G.M.Angioy"
Sassari 14 Novembre 2017
16.00/17.00
è una piattaforma free per realizzare quizzes e giocarli in multiplayer e in tempo reale, gli studenti rispondono alla domande con i loro smartphone, la classifica aggiornata in tempo reale appare sulla LIM se si dispone di questo strumento, ma si può anche fare senza. I quizzes possono essere realizzati dal docente o dagli studenti oppure si possono utilizzare quelli realizzati e condivisi dagli altri utenti.
L'impostazione generale ricorda Kahoot.
A differenza di Kahoot Quizizz possiede però delle funzionalità più avanzate che ne consentono l'uso anche per verifiche sommative.
1. Report Completi: è possibile visualizzare e/o scaricare in formato excel, i risultati di ogni sessioni di Quizizz che sono visualizzabili online in due modalità:
# per Domanda: per ogni domanda si possono visualizzare i dati complessivi delle risposte esatte, sbagliate e non date, inoltre è possibile visualizzare le singole risposte di ogni studente;
# per Studente: risultati finali complessivi di ogni studente e risposta data a ciascuna delle domande.
2. Possibilità di configurare il quiz mescolando sia le domande, che le risposte, il che rende estremamente complicato copiare dai compagni
Come Funziona Quizizz?
I passaggi principali per realizzare e giocare un quiz sono:
1. registrazione e login: creazione del quiz e inserimento dati (Titolo, immagine di copertina, lingua, pubblico o privato, etc.)
2. creare il proprio quiz inserendo le domande e le risposte e personalizzandolo (caricamento immagini, settaggio tempo, etc)
3. Play: tramite il codice che viene loro fornito gli studenti si collegano a Quizziz, digitano il codice e giocano utilizzando il loro device.
4. report finale: classifica e report finale con tutti i risultati di ogni studente per ogni domanda Possibile condividere tramite link e tramite i principali social network.