Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
L'agenzia che vi farà volare più in alto del cielo di Chiara&Sama
"VIAGGINDIA"
"Chi ha perso la strada di mattina non può essere considerato disperso se ritrova la via di sera." (Proverbio indiano)
Staremo in India dal 1 marzo al 10 marzo.
PARTENZA: 1 marzo alle ore 15.15 da Torino; arrivo a New Delhi alle 7.15 del 2 marzo (409 euro). Hotel New Delhi "The Roseate" dal 2 al 6 marzo (528 euro).
Staremo a Mumbai dal 7 al 10 marzo. Hotel Mumbai "The Resort" (281 euro)
RITORNO: dall'aereoporto di Mumbai il 10 marzo alle 19.30; arrivo a Torino alle 13.45 dell'11 marzo (450 euro).
HOTEL
L'India, ufficialmente Repubblica dell'India, è uno stato federale dell'Asia meridionale, con capitale Nuova Delhi. È il settimo stato per estensione geografica al mondo e il secondo più popolato, con 1.335.250.000 abitanti. Quattro grandi religioni del mondo, l'induismo, il buddismo, il giainismo e il sikhismo sono nate in India. L'hindi è la lingua più parlata, oltre ad essere la lingua ufficiale.
CARATTERISTICHE
Il color zafferano simboleggia il coraggio, il bianco è per la pace e il verde per la prosperità. L'azzurro richiama il colore del cielo e i ventiquattro raggi della ruota rappresentano le ore del giorno.
Dal punto di vista geografico la Penisola Indiana è formata da tre grandi regioni naturali: a nord, la regione montuosa dell'Himalaya , un poderosa catena montuosa; a sud, l'altopiano del Deccan , che si protende a forma di triangolo nell'Oceano Indiano; al centro, il bassopiano indo-gangetico , una vasta pianura alluvionale attraversata dal fiume Gange e Indo.
L'India è una federazione di stati con parlamenti e governi autonomi. Ci sono 29 stati federati e 7 territori.
Le città principali sono:
- Mumbai, con quasi 14 milioni di abitanti;
-Delhi, con 11 milioni di abitanti;
- Chennai, con 5 milioni di abitanti.
La moneta ufficiale dell'India è la Rupia indiana, che equivale a 0,012 euro.
Per ottenere un euro bisogna avere circa 50 rupie.
NEW DELHI
Nuova Delhi è la capitale dell'India e ha 250.000 abitanti. Gran parte di Nuova Delhi fu progettata da sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo ed è molto simile a Washington e Parigi. Si trova nella parte centro-orientale del territorio di Delhi nei pressi delle rive del fiume Yamuna, il più grande affluente del fiume Gange. Venne ufficialmente dichiarata sede del governo indiano e capitale della Repubblica dopo l'indipendenza il 15 agosto 1947.
1
TEMPIO DEL LOTO
Il Tempio del Loto è il tempio madre dell'India costruito nel villaggio di Bahapur nel territorio di Delhi. Il tempio, completato nel 1986, ha l'aspetto del bocciolo di un fiore di loto formato da 27 petali marmorei che si schiudono, poggianti su nove aperture. Il tempio sembra galleggiare sui nove laghetti che lo circondano ed è una delle opere architettoniche moderne più visitate al mondo, superando la Torre Eiffel e il Taj Mahal.
2
holi festival
L'Holi è un festival che si tiene in primavera dedicato al divertimento puro, durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito di origine Indiano che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita. La festa si inaugura con l'accensione, di un falò che prende il nome di Holika Dahan, dove Holika è il nome di un demone delle scritture Hindu . La mattina del giorno dopo la festa esplode in un carnevale di colori, giochi, danze e canti. L'Holi è spesso celebrato all'avvicinarsi dell'equinozio di primavera.
3
Il Taj Mahal situato ad Agra nell'India settentrionale, è un mausoleo fatto costruire nel 1632 dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie preferita Arjumand Banu Begum . L'architetto incaricato di realizzare il Taj Mahal è tuttora sconosciuto . Il Taj Mahal si compone di cinque elementi principali: il darwaza (portone), il bageecha (giardino), il masjid (moschea), il mihman khana ("casa degli ospiti", chiamata anche jawab) ed infine il mausoleum ovvero la tomba di Shah Jahan.
Il Taj Mahal si compone di cinque elementi principali:
MUMBAI
E' la città più popolata dell'India, è infatti la prima città per densità di popolazione al mondo. Mumbai si affaccia sul Mar Arabico nella costa occidentale dell'India. L'area metropolitana si estende su una superficie di 437,77 chilometri quadrati ed occupa due isole al largo della costa collegate tra loro da ponti. La città di Mumbai è situata in zona dal clima tropicale. Le temperature sono moderate dalla vicinanza del mare e non subiscono importanti cambiamenti durante il corso dell'anno.
1
BOLLYWOOD
Bollywood è il cinema popolare in lingua hindi e occasionalmente in lingua urdu. Il cinema arriva in India nel 1896, un anno dopo l'invenzione del cinematografo, dove si svolgono proiezioni di filmati che riprendono un treno in corsa e scene simili. Intorno agli anni trenta cominciarono a nascere i primi studios cinematografici, i più importanti furono quelli delle città di Calcutta, Pune e Bombay. La musica e le canzoni sono da sempre una parte integrante della cultura popolare indiana, non esiste momento di aggregazione, ricorrenza e fase della vita dove non sia presente. Altrettanto forte è la danza, presente nelle sue modalità classiche come il Bharatanatyam del sud e il Kathak originario dello stato dell'Uttar Pradesh.
2
La danza, come la musica e il canto, è una delle forme espressive che nella cultura dell'India sono considerate non solo forme artistiche ma raffinati linguaggi spirituali.
ABBIGLIAMENTO:
L'abbigliamento tradizionale in India varia notevolmente tra le diverse parti del paese ed è influenzato dalla cultura locale, dalla geografia, dal clima e dall'ambiente rurale o urbano. Stili popolari di abbigliamento comprendono indumenti drappeggiati come sari per le donne e dhoti per gli uomini.
La cucina indiana è nota soprattutto per l'utilizzo di spezie, latte e latticini.
La samosa è un antipasto indiano famoso anche come street-food perché facile da mangiare con le mani. Sono dei fagottini triangolari o a mezzaluna di maida, pasta di farina ma che spesso sono proposti anche con pasta fillo o fritti o cotti al forno con un ripieno speziato.
Il pollo Tandoori consiste in un pollo marinato in una salsa di yogurt e spezie chiamata Tandoori Masala.
DOLCE
Il daulat ki chaat è una specie di soufflé preparato con latte, panna, zucchero, pistacchi e spezie come lo zafferano. È particolarmente comune nella città di Delhi.
Il Chaas è preparato con yogurt (che le conferisce una consistenza leggermente cremosa), acqua fredda, sale e spezie come il cumino.
Il Chaas ha proprietà digestive ed è rinfrescante grazie al suo sapore, perfetta per i giorni più caldi.
Qui è finita la nostra lezione, speriamo che vi sia piaciuta.