Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
La nostra app aiuta il turista a orientarsi a Bologna, a trovare i monumenti, i ristoranti e i luoghi di interesse di suo gradimento, fornendo un percorso ecosostenibile, sia a livello di trasporti che punti di ristoro. Inoltre, tramite il nostro questionario potrai avere un itinerario più adatto a te in base alle tue preferenze.
Il nostro obiettivo è mettere online a disposizione di tutti i "Bologna traveller" la mappa della città e il suo itinerario costruito secondo le tue preferenze, il tempo che hai a disposizione e il luogo in cui alloggi.
Questionario in inglese: https://forms.gle/LQotPfy6yNERNE1Q6
Questionario in tedesco: https://forms.gle/Ch5kZ7rLC9N6nPru6
Questionario in francese: https://forms.gle/j15qz1r39hRevDGH8
Vedere il mondo e il viaggio da un’altra prospettiva; la freccia rappresenta il viaggio, un volo, un’avventura in diversi posti del mondo.
La scritta TrustUp nasconde molti segreti:
Le 2 torri di Bologna, la nostra città, formano la "t"
Ma da dove viene “TrustUp”?
Trust sta per fiducia. Chiunque si rivolgerà a noi sa che si potrà fidare.
Up in sé non ha significato ma suggerisce la parola APP. ovvero il nostro progetto.
attività
Valore offerto:
La nostra app crea un percorso su misura per te, mostrandoti
Riuscirai, inoltre, ad acquistare comodamente tramite l’app i biglietti necessari al tuo tour.
Attività
chiave
La nostra app, oltre a rispettare l'ambiente, è sensibile: Trust up ti permette, attraverso il gps dello smartphone, di sapere in tempo reale quanto sono affollati i locali, i ristoranti e i mezzi di trasporto; l'80% del ricavato del primo mese di utilizzo sarà donato al dipartimento della protezione civile italiana per l'acquisto di presidi medico-chirurgici, necessari per combattere il corona virus nei reparti di terapia intensiva degli ospedali di tutta Italia. In particolare Respiratori e ventilatori oltre alle nuove protezioni necessarie al personale medico e paramedico.
Ma i musei non vanno in vacanza...
...I musei non vanno in quarantena.
Anzi si stanno impegnando mai come prima d'ora per portarci a domicilio la loro "grande bellezza": con trust up potrai visitare da casa i musei più famosi d'Italia, dalla pinacoteca di Brera, alla Cappella Sistina, alla galleria degli Uffizi di Firenze.
Per aiutare ulteriormente la protezione civile abbiamo organizzato
un contest in collaborazione con l'azienda D-B di Besozzo:
- donando 10 euro riceverete in omaggio un biglietto per visitare
un museo online e una mascherina.
- donando 20 euro riceverete in omaggio un biglietto per visitare un
museo online e tre mascherine.
- donando 30 euro riceverete in omaggio due biglietti per visitare un museo online e 4 mascherine.
- donando 50 euro o poi riceverete in omaggio 5 biglietti per visitare un museo online e 5 mascherine.
È l'unico piano che abbiamo per salvare l'unico pianeta che abbiamo, cambiare il mondo e migliorare il benessere di tutti.
È l'agenda per lo sviluppo sostenibile approvata da tutti i paesi dell'Onu nel 2015 per rendere sostenibile un modello di sviluppo che non lo è più né sul piano ambientale, né sul piano economico, né sul piano sociale.
Il piano prevede 17 obiettivi, dettagliati in 169 traguardi, da raggiungere entro il 2030.
Noi ci siamo concentrati principalmente sull'obiettivo n.11, città e comunità sostenibile:
L'ambiente che ci circonda può influire drasticamente sulle nostre abitudini e stili di vita. Per questo il miglioramento in ottica sostenibile dei nostri spazi vitali è un obiettivo imprescindibile entro il 2030.
Altre applicazioni: https://docs.google.com/document/d/1MwITlVbX44ZwAVO6m_ccq_QeAKb-7lhfOF7DBuOUL_o/edit?usp=sharing
Sono molte le applicazioni che permettono di organizzare i viaggi.
Noi, invece, non solo aiutiamo i clienti a definire il proprio itinerario ma offriamo anche la possibilità di trovare i punti di interesse nei giorni e nei luoghi stabiliti.
A chi ci rivolgiamo?
Tramite uno spot pubblicato sulla nostra pagina Instagram e pagina Facebook.
Consultando il nostro blog scoprirai di più sul nostro progetto.
spot: https://youtu.be/X6cTS9j5Kwk
blog:https://trustup.altervista.org/
Per spostarsi in città collaboriamo con diverse aziende come Mobike , Tper e Corrente. Per il ristoro invece ci siamo affidati a Fico Eataly World, To Good To Go, Slow Food
RICORDIAMO CHE:
Fico tratta prodotti italiani anche a chilometro 0.
Corrente è un servizio di car sharing elettrico attivo in Italia. Il servizio è disponibile a Bologna, Ferrara e Casalecchio di Reno, per muoversi in modo ecosostenibile e semplice.
Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi
I ristoranti a km zero sono locali che offrono prodotti reperiti direttamente nella zona di produzione, con acquisto diretto dal produttore e filiera corta.
Mobike offre un mezzo conveniente di trasporto condiviso per viaggi urbani di breve durata, riducendo il traffico e l'impatto ambientale nella nostra città. Unendo questi aspetti, Mobike migliora la qualità della vita in città.
To Good To Go, per evitare sprechi, prepara confezioni di prodotti in scadenza nei punti vendita associati mettendoli in vendita a prezzi ribassati: la app informa su dove trovarli.
Sono state fatte le elezioni delle cariche sociali dove sono stati eletti 5 consiglieri tra cui due che compongono il consiglio di amministrazione che sono il presidente e il vicepresidente.
La tipologia societaria
1
Ufficio Soci
2
Amministrazione
La responsabilità della gestione è a carico del consiglio di amministrazione ed è limitata al capitale conferito e non al capitale personale dei soci.
La mutualità prevalente significa che la maggioranza del fatturato deriva dal lavoro svolto dalla maggioranza dei soci lavoratori.
3
Valore e attività
4
Comunicazione
5
Risorse chiave e partner
6
CDA
La nostra impresa ha come scopo di accettare al suo interno ogni categoria sociale senza distinzione di sesso o religione. Dato che ci definiamo impresa cooperativa riteniamo aperta la adesione di nuovi soci.
Il nostro Stato Italiano ci insegna che la democrazia è uno dei più importanti valori che il popolo può possedere. Detto ciò lasciamo piena libertà ai nostri soci di esprimere il proprio voto.
La nostra cooperativa ha come obiettivo quello di fornire ai propri soci beni, servizi, opportunità e condizioni lavorative migliori di quelle fornite dal mercato.
La nostra cooperativa è imparziale e con posizione neutrale per quanto riguarda partiti politici e orientamento religioso.
L’istruzione scolastica è fondamentale per l’ambiente lavorativo italiano. Il diritto all’istruzione è un fondamento della nostra costituzione, perciò la nostra cooperativa sostiene il valore del sapere e della scuola.
Promuoviamo la cooperazione tra varie cooperative e apriamo i nostri canali di comunicazione con altre istituzioni.
La nostra impresa si interessa della comunità offrendo possibilità che agevolino le persone.
Quando il Covid-19 era solo una voce lontana lavoravamo in gruppo, in armonia e in presenza: ognuno aveva le sue mansioni e poneva le domande al capogruppo che dirigeva il lavoro.
Oggi invece a causa del lockdown è molto difficile coordinarsi, non avendo il contatto diretto e risposte immediate dai propri collaboratori.
La cosa più importante quindi è stata finire il progetto aiutandosi tutti e tutti insieme: forse alcuni di più e altri di meno ma l'importante è che siamo arrivati alla fine di questa esperienza che ci ha fatto crescere e ci ha fatto capire l'importanza della fiducia (Trust) fra collaboratori e la soddisfazione di portare a termine al meglio un progetto.
Un progetto che mi ha impegnata tanto, allo stesso tempo faticoso ma anche emozionante; ho scoperto molte competenze che pensavo di non avere e ho confermato le mie potenzialità e abilità. è stato un progetto che mi ha fatto crescere mentalmente anche per le relazioni con le altre persone e mi ha fatto capire come funzionerà il mondo del lavoro in futuro.
Alessia
Il progetto di vitamina C è stato impegnativo ma allo stesso tempo molto utile. Questa esperienza mi è servita sia a livello didattico, perché ho appreso nuovi concetti e imparato/scoperto le mie abilità grazie alle attività proposte dalle due esperte.
Asia
Vitamina C è stata un'esperienza nuova e molto interessante. inoltre le due esperte sono state molto brave e professionali nell'illustrarci il lavoro
Simone
Credo che Vitamina C sia servita a capire meglio come funziona un'azienda e tutte le problematiche che vanno affrontate.
Davide
Sono molto contenta di aver lavorato con i miei compagni e molto soddisfatta di aver imparato molte cose che mi serviranno nella mia carriera lavorativa: all'inizio avevo sottovalutato l'impegno necessario, ma nel tempo ho sperimentato la fatica e il tempo che dovevo dedicargli.
Questo progetto mi ha arricchita e farà sempre parte di me.
Yessmine
All’inizio dell’esperienza non ero molto entusiasta di partecipare, ma dopo che abbiamo iniziato, mi sono ricreduta in quanto ho imparato cose nuove che mi serviranno.
Victoria
Dal progetto vitamina C ho imparato come funziona un'impresa e come essa viene costituita.
Aurora
Il progetto Vitamina C mi è piaciuto perché ha permesso a me e a tutta la classe di lavorare insieme, chi più chi meno, per raggiungere uno scopo comune.
Riccardo
Questa esperienza mi ha aiutato molto a lavorare in gruppo, a conoscere meglio i miei compagni e le loro competenze. Ho scoperto aspetti di loro che in classe, probabilmente, non avrei mai conosciuto. Questo progetto ci ha molto uniti.
Lucia
L’esperienza di vitamina c mi è piaciuta come progetto da fare con la classe, è riuscita a farci capire bene la definizione di start up e come funziona. L’idea di farla a scuola in gruppi lo ha resa più interessante e coinvolgente per il fatto di creare una nostra start up da zero.
Karem
Il progetto Vitamina C mi ha aiutato a conoscere meglio come funzionano le aziende e inoltre ho conosciuto meglio i miei compagni. È stata una bella esperienza che è servita ad ambientarsi nel mondo del lavoro
Nicholas
Vitamina c, è stato un progetto formativo interessante e coinvolgente, portando i ragazzi a pensare e immaginare delle idee innovative mettendoli anche all'opera.
Andrea
Vitamina C è stato un progetto molto interessante, un'ottima esperienza che ricorderò, è stato bello vedere la classe unita per creare una app
Luca
Grazie a questo progetto abbiamo provato nuove esperienze e ci siamo avvicinati di più al mondo del lavoro. È stato anche interessante vedere i vari aspetti di un’azienda nel suo complesso.
Miriam
Vitamina C è stato un progetto interessante e molto formativo a livello anche extra scolastico: grazie alle spiegazioni siamo riusciti a elaborare una bella idea.
Matteo
Vitamina C mi ha insegnato come lavorare bene in un gruppo, grazie a questa esperienza ho legato di più con i miei compagni collaborando in squadra.
Mark
Questa esperienza mi è piaciuta. So che mi potrà aiutare in futuro sia nell'ambito lavorativo sia nel sociale.
Gabriele
Vitamina C è stata un'esperienza molto utile che sicuramente mi servirà in futuro, lavorare con le esperte e coi propri compagni è stato bello.
Jacopo
Tutta la classe ha lavorato bene, coinvolgendo tutti e partecipando ad ogni attività, specialmente quando ci siamo divisi a gruppi. Grazie al lavoro da noi svolto abbiamo trovato tante idee originali, anche basate sull'attualità e mi sono divertito nell'ascoltare le varie proposte. Le collaboratrici hanno spiegato il progetto in maniera molto chiara aiutandoci nella sua realizzazione.
Lorenzo
Secondo me il progetto di Vitamina C è stato molto costruttivo per tutti e ha migliorato l'interazione tra le persone all'interno della classe. Sinceramente mi sono divertita molto a lavorare in gruppo soprattutto perché ho fatto il progetto con persone con cui non avevo legato molto inizialmente, ma ci siamo trovati bene e l'organizzazione è stata ottima.
Melissa
Ho trovato questa esperienza interessante spero che venga proposta anche l'anno prossimo.
Michele
Questo progetto, a parer mio, non è stato valorizzato abbastanza per l'intero gruppo classe. Tutto sommato però è stato piacevole.
Alessandro
L'esperienza di vitamina a C è stata molto formativa, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico, perché abbiamo imparato ad avviare un'azienda. Personalmente mi è piaciuto molto il progetto e l'ho trovato molto utile.
Klevi
L'esperienza di Vitamina C è stata un' esperienza alternativa, molto divertente e istruttiva.
Nusrat
Il progetto Vitamina C è stato un'esperienza molto gradevole e intrigante, abbiamo svolto diverse attività coinvolgenti e sono molto orgogliosa del risultato finale. È stato molto stimolante partecipare.
Monica
Questa esperienza è stata molto piacevole, non me lo aspettavo ma mi ha coinvolto molto.
Matilde
Il progetto vitamina c stata un'esperienza molto utile da cui ho imparato cose nuove.
Cristian