Introducing 

Prezi AI.

Your new presentation assistant.

Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.

Loading…
Transcript

Antica strada khmer Angkor Phimai

Che cos'è

Era un'arteria stradale lunga 225 km che collegava l'allora capitale dell'Impero Khmer, Angkor, situata nell'odierna Cambogia, al sito di Phimai, che si trova in Isan, nella Thailandia nordorientale.

Fu la più importante tra le varie strade fatte costruire dall'Impero Khmer.

l'Impero Khmer.

fu un potente regno che ebbe centro in quella che oggi è la Cambogia.

Problema rilevante nel delineare la storia khmer è la mancanza di fonti: le uniche tracce scritte pervenute sono infatti iscrizioni su pietra. Le più antiche finora ritrovate risalgono ai primi decenni del VII secolo, Iscrizioni apparentemente indirizzate agli dei, che elogiano azioni di re ed aristocratici come la fondazione di templi (offrendo datazioni spesso certe), offerte, genealogie e vittorie militari,

La maggior parte della strada è oggi ricoperta dalla giungla e pochi sono gli edifici rimasti mentre le originali costruzioni in legno sono andate perdute nel corso dei secoli.

La sola parte transitabile è quella che è stata ristrutturata nelle vicinanze di Phimai.

strada statale 2163

La strada attraversava la catena dei monti Dângrêk, che separa oggi la Thailandia del Nordest dalla Cambogia,dove si trova quella che era il primo importante insediamento, Phanom Rung, i cui resti archeologici sono tuttora ben conservati.

Phanom Rung

È il più grande complesso templare khmer in territorio thailandese ed è in ottimo stato di conservazione, essendo stato restaurato di recente

Nel 2004, il complesso costituito da Phimai, è stato inserito dall'UNESCO tra le candidature alla lista dei patrimoni dell'umanità.

Learn more about creating dynamic, engaging presentations with Prezi