Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
MALWARE
Malware, abbreviazione per malicious software, nella sicurezza informatica, indica un qualsiasi programma informatico usato per disturbare le operazioni svolte da un utente di un computer.
In informatica, è un programma pirata, trasmesso tramite reti telematiche, diretto a bloccare o ad alterare il funzionamento di un computer o di una rete.
Ed è un malware.
Il trojan nasconde il suo funzionamento all'interno di un altro programma apparentemente utile e innocuo.
Nel 1985 uno dei primi trojan, denominato Gotcha, fu in grado di creare molti danni. Il programma si presentava come un visualizzatore grafico di file, mentre il suo vero intento era di eliminare i dati presenti sul disco.
Zeus è un Trojan che ruba informazioni bancarie tramite sistemi quali keylogger e compilazione di form. Identificato la prima volta nel luglio 2007 quando fu utilizzato per rubare informazioni dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti.
La principale arma è la prevenzione. I malware difficilmente colpiscono senza la collaborazione inconsapevole degli utenti. È bene sempre ignorare i messaggi provenienti da fonti non attendibili, così come è consigliabile scaricare programmi da siti ufficiali.