Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
è un acido nucleico che contiene le informazioni geniche, necessarie alla formazione e omeostasi degli esseri viventi attraverso la biosintesi di RNA e proteine.
Le quattro basi che sono presenti nel DNA sono adenina, citosina, guanina e timina.
sono gli organelli addetti alla respirazione cellulare, costituiti da sacchette contenenti enzimi respiratori,
sono costituiti da due membrane: la membrana interna e la membrana esterna.
sono complessi macromolecolari, immersi nel citoplasma o ancorati al reticolo endoplasmatico ruvido o contenuti in altri organuli (mitocondri e cloroplasti), responsabili della sintesi proteica.
Occupa circa la metà del volume totale della cellula e vi si trovano all'interno tutte le sostanze chimiche vitali tra cui sali, ioni, zuccheri, una grande quantità di enzimi e proteine e la maggior parte dell'RNA.
Il nucleolo è una regione del nucleo cellulare responsabile della sintesi dell'RNA ribosomiale.
Essi partecipano anche alla formazione di particelle di riconoscimento del segnale e svolgono un ruolo nella risposta cellulare agli stress.
è formato da cisterne membranose appiattite, impilate le une sulle altre, deputate alla glicosilazione, cioè produzione di glicolipidi e glicoproteine, è un organulo di composizione lipo-proteica scoperto nel 1898.
E' un organulo presente in numerose copie in cellule eucariotiche e rappresenta il sistema digerente della cellula in quanto è responsabile della degradazione e della digestione di molecole estranee e macromolecole ingerite dalla cellula via endocitosi così come di macromolecole endogene.
I lisosomi si occupano del riciclaggio degli altri organelli della cellula stessa
Come ho agito nel gruppo?
https://wordwall.net/it/resource/56190999
https://wordwall.net/it/resource/56481244