Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
Nacque il 10 luglio 1830 nelle isole Antille. A dodici anni andò a studiare in Francia. Morì nel 13 novembre 1903 a Parigi.
Camille ha fatto parte dell'impressionismo, Pissarro dipinge le sfumature di colori in certi casi attraverso pennellate piccolissime in altri con pennellate più lunghe. Fu influenzato dalle antichissime stampe giapponesi, nelle quali viene delineata un'atmosfera fluttuante.
Fu dipinto nel 1883 con tecnica olio su tela, con dimensioni 54,3x65,2. E' un opera impressionista che ora risiede nel Columbus Museum of Art.
Ho scelto quest'opera perchè i colori e le pennellate mi hanno colpito molto e volevo provare a dipingere similmente a lui.
Il soggetto è il Ponte Boieldieu. Il dipinto mostra l'interesse di Pissarro a muoversi al di là di dipinti di paesaggi tradizionali.
Questo è un altra opera che dipinse a Rouen, fu dipinto nel 1885, raffigura come nell'opera precedente l'interesse di Pissarro a muoversi al di là di dipinti e di paesaggi tradizionali.
Nel 1806 divenne proprietà demaniale e furono utilizzati come caserma e magazzini militari. La decorazione cinquecentesca fu a sua volta ricoperta dall'intonaco. Fu l'intervento del restauratore Mario Botter riportare alla luce il dimenticato tesoro pittorico.