Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
Africa è un continente molto grande infatti c'è molto da esplorare!!! Per questo ho diciso di fare un lungo viaggio nei tre paesi del africa: BOTSWANA, CAMERUN E SEYCHELLES.
L’Africa si divide in tre parti: Africa settentrionale, Africa centrale, Africa meridionale. L’Africa settentrionale comprende il Maghreb e l’Africa nord-orientale. La popolazione è composta da barberi e da arabi. In passato i geografi indicava questa zona del continente come AFRICA BIANCA perché gli abitanti erano di carnagione chiara.
Preparo le valigie per andare aeroporto di bologna. Arivata al aeroporto ho preso l'aereo per andare Botswana!
Superficie : 600.370 km°
Popolazione : 1.640.115 ab
Densità : 2,7 ab/km°
Governo : Repubblica
Capitale : Gaborone
Gruppi Etnici : il principale gruppo etnico è rappresentato dagli Tsawna
Paesi Confinanti : A nord lo Zambia, ad Est lo Zimbabwe, a Sud il Sud Africa e ad Ovest la Namibia
Fiumi Principali : Okavango
Clima : Tropicale
Lingua : L’inglese è la lingua ufficiale, anche se la lingua nazionale è lo Tsawna
Religione : 70% della popolazione è di religione cristiana, il resto animista
Moneta : Pula
Maun è la quinta città più grande del Botswana e la capitale turistica del paese. È anche il centro amministrativo del distretto di Ngamiland. Numerosi safari e operazioni di charter aereo organizzano viaggi per i turisti verso il delta dell'Okavango.
Dopo aver pranzato ho iniziato a prendere informazio sulla Botswana.Ho trovato che Ci si reca principalmente per fare safari tra le acque del delta dell’Okavango, per stare in mezzo ai leoni del parco nazionale di Chobe, per ammirare i paesaggi atipici del deserto del Kalahari....ecc. Ho diciso di andare al delta dell'Okavango!
Il Delta dell’Okavango, in Botswana, è il secondo più grande delta fluviale interno del mondo, dopo il delta interno del Niger e rappresenta uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta.
È formato dal fiume Okavango, che nasce in Angola (presso Huambo) e giunge alla foce dopo un percorso di oltre 1000 km e l’incontro con numerosi afflue
Per colazione ho diciso di mangiare Porridge di Mais! Dopo mangiato sono partita per andare Gaborone!
La capitale del Botswana ha fatto passi da gigante negli ultimi 50 anni ed è il fiorente centro commerciale del paese. Il moderno centro cittadino si trova attorno alla stazione ferroviaria, ora inattiva, e comprende l’area governativa e i centri commerciali. Phakalane, il sobborgo di recente costruzione a sette miglia dal centro città, include un resort da golf, perfetto per i fanatici che non possono perdersi una partita, neanche in vacanza. La collina di Kgale si affaccia sulla città e offre magnifiche viste, ma i visitatori dovrebbero fare attenzione ai babbuini.
Museo Nazionale e Galleria d’Arte, inaugurato nel 1968, ospita dipinti e opere d'arte in generale dei più importanti artisti locali!
Il monumento presenta statue di bronzo alte 5,4 metri (18 piedi) di tre dikgosi, o capi, che hanno avuto ruoli importanti nell'indipendenza del Botswana: Khama III, Sebele I e Bathoen I. I tre capi si recarono in Gran Bretagna nel 1895 per chiedere a Joseph Chamberlain, Segretario di Stato per le Colonie, e alla regina Vittoria di separare il Protettorato di Bechuanaland dalla British South Africa Company di Cecil Rhodes e dalla Rhodesia meridionale (l'attuale Zimbabwe). Il permesso fu concesso, e ciò significava che il Batswana rimase sotto il diretto dominio britannico fino all'indipendenza negli anni Sessanta.
- Ernest Hemingway
- Frank Zappa
- Author