Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
Pomigliano: le strade
Pomigliano d'Arco si trova 12 km a est di Napoli ; si estende su un territorio del tutto pianeggiante e fertile. Confina a nord con Acerra, a sud con Sant'Anastasia , a ovest con Casalnuovo di Napoli, a est con Castello di Cisterna e a sud est con Somma Vesuviana.
STORIA
Le origini di Pomigliano D’arco risalgono ai tempi in cui Quinto Fabio Labeone assegnò il territorio alla giurisdizione romana. Il primo nucleo abitativo si sviluppò intorno alla primitiva Chiesa di San Felice in Princis. La grande trasformazione ed evoluzione commerciale del paese si ebbe nel 1939, anno in cui fu realizzato lo stabilimento aeronautico dell’Alfa Romeo Avio. Nel 1969 Pomigliano fu identificata come sede dell’industria aerospaziale Aeritalia che nel 1990 si fuse con Selenia dando vita all’Alenia, attualmente Leonardo-Finmeccanicana S.p.A. Oggi le società appena citate sono motore trainante dell’economia pomiglianese; molti giovani del paese hanno trovato in queste aziende i loro sbocchi professionali.
Lo studio delle strutture viarie del Comune di Pomigliano d’Arco ha evidenziato come queste rappresentino una delle principali problematiche da considerare nell’eventuale verificarsi di un’emergenza: pur essendo le vie d’accesso al territorio prive di particolari ostacoli di carattere orografico e morfologico.
Via dei Romani: punti critici
Presenza di numerose buche e crepe, sconnessioni sull’asfalto, manto stradale rovinato, zone mal protette , mancanza di segnaletica orizzontale e di strisce pedonali , mancanza di segnalatica verticale all'incrocio vicino al cimitero e di manutenzione ordinaria e straordinaria della strada.
http://bit.ly/2sXfRYH
La segnaletica stradale è fondamentale per la sicurezza.
Tutte informazioni all’utente della strada vengono fornite tramite la segnaletica stradale sia orizzontale sia verticale.
Per progettare correttamente un intervento segnaletica è opportuno redigere un vero e proprio piano di segnalamento, in funzione della velocità e delle caratteristiche della strada.
E' un sigillante per asfalto innovativo per la protezione e il ripristino prestazionale del manto stradale. Non ricostruisce il manto stradale ma lo sigilla, bloccando il tempo di invecchiamento. La gilsonite può ridurre drasticamente il pericolo di collasso del foro in sottosuoli contenenti argille sensibili all'acqua.
Il costo pro capite è all'incirca di 20€