Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
Creatura con l'aspetto di una donna nella parte superiore del corpo e di pesce in quella inferiore, è sempre stata conosciuta per il suo bell'aspetto e per la sua voce suadente.
A volte viene rappresentata come una creatura malvagia e tentatrice in grado di divorare gli uomini che si lasciavano ammaliare dalla loro voce.
Ne "I pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare" in cui vengono ideate come creature bellissime che ammaliano i marinai attraverso una canzone.
Alla luce del sole, morirebbero disidratate.
Il mio nome è Maria
e il mio è un destino amaro
io volevo farmi amare
ed ho perso il mio denaro.
C'è un audace marinaio
che attendo dentro al cuore
non so niente di quell'uomo
ma ho bisogno del suo amore...
C'è un'audace marinaio
che attendo dentro al cuore
non conosco il suo nome
ma ho bisogno del suo amore.
Voi fanciulle innamorate
venite tutte qua
l'allegro audace marinaio
un giorno arriverà.
Solo lui può consolare
questo cuore spezzato a metà
il mio audace marinaio
prima o poi arriverà.
C'è un'audace marinaio
che attendo dentro al cuore
non conosco il suo nome
ma ho bisogno del suo amore.
Soprattutto nelle fiabe, le sirene sono rappresentate come esseri pacifici che amano il mare e i suoi abitanti. A volte rappresentate anche con poteri magici
Nella fiaba di Andersen, la sirenetta è una giovane bella, dolce e pura che desidera soltanto essere amata. Nella storia desidera diventare umana per essere amata da un umano. Una strega la trasforma e le pone come obiettivo quello di baciare il suo amato. Non riuscendoci si trasforma in spuma di mare.
Le sirene sono sempre state oggetto di ispirazione per i registi, infatti possiamo trovare numerosi film e serie televisive al riguardo.
Il film, al contrario della fiaba, ha un finale positivo e magico. Infatti la sirenetta, Ariel, riesce a farsi amare ed a sposare il suo principe.
Tre ragazze, capitate in questo lago in un cratere di un vulcano spento dell'isola Mako, vengono trasformate sotto la luna piena, in tre bellissime sirene. Solo quando asciugano la loro coda ritornano umane. Ogni volta che toccheranno l'acqua dovranno affrettarsi a nascondersi perché non devono farsi scoprire. Ognuna ha anche un potere.
Dai produttori di H2O, abbiamo una nuova serie che come novità ha un giovane ragazzo che viene trasformato in tritone e altre tre vere sirene devono farlo tornare umano senza farsi scoprure.
Una serie italiana del 2017 che parla di una famiglia di sirene che si avventurano nella meravigliosa Napoli per la ricerca del tritone scappato dal suo matrimonio combinato. La protagonista presto si scorda di lui e si innamora di un umano e rinuncerà alla sua coda pur di star con lui.