Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
IL POSTO DI CESARE NELLA STORIA
Per arrivare al successo Cesare dovette affrontare sfide difficilissime e lottare contro molti avversari all'interno e all'esterno di Roma, andando incontro a grandi pericoli. Egli seppe anche raccontare le sue imprese in modo così brillante.
CESARE SCRITTORE
Cesare fu un grande oratore e scrittore.
In questo periodo si inquadrano la maggior parte delle grandi conquiste romane nel Mediterraneo e in Europa, soprattutto tra il III e il II secolo a.C.;
Questo è Cesare
BY SOFIA
La guerra civile romana del 49 - 45 a.C., nota anche come guerra civile tra Cesare e Pompeo, è il penultimo conflitto militare sorto all'interno della Repubblica romana.
CURIOSITA'
Caio Giulio Cesare, condottiero romano, nato a Roma il 13 luglio del 101 a.C. e morto nella stessa città il 15 marzo nel 44 a.C., . Fu sicuramente uno dei più grandi condottieri.
Cesare è stato allo stesso tempo un abile politico e un grande scrittore. Le sue campagne militari sono rimaste un modello per i condottieri e per gli studiosi di arte militare d'ogni tempo.Cesare pose le basi della trasformazione di Roma da repubblica a l'mpero.
La guerra civile romana fu nel 49 e 45 a.C., nota anche come guerra civile tra Cesare e Pompeo, è il penultimo conflitto militare sorto all'interno della Repubblica romana. si fece uccidere con 23 pugnialate.
è stata una regina egizia del periodo tolemaico. Il nome Cleopatra deriva dal greco Kleopatra, che significa" gloria del padre". Fu anche una dei nemici più temuti per la Repubblica romana; oltre che disporre di una grossa flotta, di un esercito potente e di un regno ricco di risorse.
aveva sedotto due tra i più grandi condottieri romani: Giulio Cesare e Marco Antonio.