Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
habitat
Il caracal o lince del deserto vive in habitat con ambienti secchi,aridi e semi desetiche.Preferisce terreni scoperti in luoghi boscosi e umidi.
In India lo si trova nel deserto.
alimentazione
fatto da
Agnese Alpi
e
Grace Sorrentino
Caratteristiche
è un animale snello, dai movimenti aggraziati e flessuosi. Misura 75 cm compresa la coda ed ha il manto che varia dal colore giallo al marrone chiaro al rossatro nella parte superiore e bianco in quella inferiore.
Il capo è piuttosto piccolo,arrotondato,con grandi orecchie e occhi lucenti di color giallo.
E' un animale agile e scattante, dotato di zampe lunghe ed una robusta muscolatura.
è una animale carnivoro appartenente al dominio ''eucariota'' ed è rappresentato nella classe dei mammiferi.In base all'ambiente e alla regione in cui vive a diversi nomi: in Pakistane in India è conosciuto come ''syhgost'' o ''shyagost'', termine persiano che significa ''dalle orecchie nere''.In afrikaans gli hanno dato il nome di ''rooikat''che significa ''gatto rosso''.
Il caracal caccia soprattutto di notte.Le sue prede favorite sono roditori e lepri e, solo raramente attacca animali di dimensioni maggiori delle proprie come: gazzelle,piccoli antilopi e giovani struzzi.Quando mangia è molto schizzinoso: scarta subito gli organi interni dei mammiferi catturati e toglie la pelliccia dagli araci e dalle prede più grandi ed evita di ingerire peli separando anche le penne degli uccelli più piccoli e tollera la carne in decomposizione.