Introducing
Your new presentation assistant.
Refine, enhance, and tailor your content, source relevant images, and edit visuals quicker than ever before.
Trending searches
È assolutamente il più noto, e probabilmente il più affollato della città in tutte le stagioni. Favorevole sicuramente è la posizione del parco (in pieno centro) e le sue molteplici attrattive, dal Museo del Cinema ai café e ristoranti fino agli spettacoli all’aperto durante l’estate e le aree gioco per i bimbi.
Potrebbe essere anche definito la palestra all’aria aperta di Amsterdam, visti gli innumerevoli cittadini che vi si recano per fare jogging, correre sui pattini e fare ginnastica. Ma anche per i turisti vi è sufficiente intrattenimento, grazie anche ad artisti di strada e giocolieri.
A sud di Amsterdam, lungo il fiume Amstel, si estende questo parco che fu inaugurato negli anni ’70 e che sembra disegnato apposta per una domenica pomeriggio di divertimento in famiglia. Si raggiunge in 10 minuti a piedi scesi alla Stazione RAI. All’entrata principale vi è un accogliente ristorante, un bel roseto e un labirinto di siepi. Per avere una prima impressione del parco, se siete coi vostri bambini, potrete prendere il mini-trenino che lo attraversa: ci sono boschi, un giardino botanico, alcune gallerie d’arte, collinette ed una fattoria.
Ma il gioiello del parco è sicuramente la gigantesca area gioco per i bimbi, con i classici scivoli e altalene, insieme a giostre e la possibilità di cavalcare i pony. A sud del parco inoltre si trova il mulino Rieker, anch’esso originario del XVII secolo.
Amsterdam, un po’ come tutte le città europee del Nord, porta con sé la cultura del verde per il benessere della vita del cittadino. Praticamente i parchi sono un’istituzione! Sulla mappa della città se ne possono contare oltre 30.
Amsterdam è la capitale e la maggiore città dei Paesi Bassi, nella provincia dell'Olanda Settentrionale. Il comune di Amsterdam ha 826.659 residenti di oltre 170 nazionalità, mentre la popolazione che risiede nell'area metropolitana è di circa 2.289.762 persone. '
Una Green City recepisce e sviluppa gli obiettivi delle omonime Associazioni/Fondazioni europee attive in Olanda, Germania, Gran Bretagna, Francia, Ungheria, Svizzera.
La Green City è stata costituita il 19 luglio 2010 come libera Associazione di fatto, apolitica e senza scopo di lucro per:
-promuovere ricerche e progetti
-attività culturali
-attività editoriali e sociali