Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

ARTE CONTEMPORANEA

No description
by

terza c

on 2 February 2016

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of ARTE CONTEMPORANEA

POP ART
like comment share
GRAFFITISMO
like comment share
NEW DADA
like comment share
E' un movimento espressivo emerso negli USA all'inizio egli anni '70 con la realizzazione di figurazioni e scritte nello stile del fumetto e della pubblicità. E' nato come fenomeno di rivolta da parte dei giovani delle grandi metropoli Statunitensi. L'esponente più noto è Keith Haring: il suo immaginario è diventato un linguaggio visuale universalmente riconosciuto, meritando na mostra alla Triennale di Milano (conclusasi nel 2006).
ARTE CONTEMPORANEA

E' un movimento artistico che è emerso a metà degli anni '50 in Gran Bretagna e all'inizio degli anni '60 negli Stati Uniti. Il materiale oggetto dell'espressione artistica, a volte, è rimosso visivamente dal suo contesto noto e in combinazione con materiale estraneo. Uno tra i principali interpreti è Andy Warhol; la ripetizione era il suo metodo di successo: su grosse tele riproduceva moltissime volte la stessa immagine alterandone i colori. Rivisitò anche grandi opere del passato.
DADAISMO
E' una tendenza culturale sviluppatasi tra il 1916 e il 1920. Questo movimento ha messo in dubbio e stravolto le convenzioni dell'epoca, dall'estetica cinematografica e artistica alle ideologie politiche; ha proposto il rifiuto della ragione e della logica, enfatizzando la stravaganza, la derisione e l'umorismo.
E' un movimento artistico d'avanguardia che si afferma attrono alla fine degli anni '50; è caratterizzato dall'uso di materiali moderni, da soggetti dell'immaginario popolare e da un uso di contrasti assurdisti. Ha alla base un nuovo interesse per l'oggetto di consumo quotidiano e per gli elementi caratteristici della comunicazione di massa.
Full transcript