Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Provence( France )

No description
by

manal loudiy

on 31 May 2015

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of Provence( France )

prima tappa: Aix en Provence
PARTIAMO!!!!
Siamo partiti il 9 Aprile alle 2 di mattino e almeno noi ragazzi non abbiamo chiuso occhio per neanche cinque minuti.Alcuni di noi tra cui me (Manal) hanno dormito un pò a casa per non sprecare tutto il tragitto russando.Infatti,ci siamo divertiti un sacco in autobus facendo giochi,selfie ed ascoltando musica.
Avignone
In questa città abbiamo pranzato in un parco immenso, godendoci il bellissimo panorama . Qui c'era anche un ponte innalzato sul fiume Rodano e vari battelli ,di cui alcuni portavano al Palazzo dei Papi.Noi come previsto dal programma,finito di mangiare siamo andati tramite un battello,ad una infinita e faticosa scalinata che portava al Palazzo dei Papi.
ARLES(primo giorno)
Arles (secondo giorno)
Ci siamo svegliati presto e dopo aver fatto colazione in hotel ci siamo diretti a piedi verso il Teatro Antico e poi all'anfiteatro e successivamente in un chiostro con un grande giardino. Poi insieme alla guida abbiamo visto l'ospedale di Van Gogh,dove questo famoso pittore era stato ricoverato,per aversi tagliato l'orecchio dopo la lite con Gaugin.Poi gli insegnanti ci hanno lasciati da
soli coi nostri amici a fare shopping o a mangiare
qualcosa di tipico di questa città....e noi abbiamo
scelto le crepes.

Saintes Maries de la mer
A mezzogiorno siamo andati in questo bellissimo posto dove abbiamo pranzato, siamo stati al mare e abbiamo fatto l'escursione in battello nella delta del Rodano,la Camargue.In questa escursione abbiamo notato oltre alla notevole grandezza di questo fiume , tantissimi animali dai tanti volatili,tra cui i fenicotteri , fino a tori e cavalli bianchi coi cowboys.
troisieme jour: Monaco
Le troisieme jour nous sommes alles à le principaute de Monaco.Ici nous visitons la mer et les jardins.
Notre jardin preferee a ete celui-là japoinase .
Nous avons fait beaucoup des photos!!!!!
Provence( France )
da Manal & Yousra & Rebecca
Questa bella città provenzale ha moltissme fontane,ed ecco perchè viene chiamata città dell'acqua;è anche una città d'arte,infatti,è qui dove il pittore Cezanne è vissuto ed è qui dove ha fatto le sue più grandi opere.Grazie alle guide abbiamo ripercorso tutta la strada che egli faceva ogni giorno e siamo passati anche da un bar che frequentava quotidianamente.
Poi entrammo in un piccolo ma affollato mercato dove abbiamo anche gustato gratuitamente i dolci tipci di questo luogo : les calissons.
ed ecco una foto
del bar
Arrivati ad Arles,siamo andati direttamente nel nostro hotel (Atrium hotel) e dopo aver scaricato i bagagli abbiamo cenato..Dopo aver finito siamo entrati nella nostra camera, dove ci siamo riposati un attimo; perchè poi dovevamo fare un'altra passeggiata,così ci stancavamo e ci addormentavamo subito (anche se non è stata così).Io e le mie compagne di camera siamo rimaste sveglie ,e abbiamo mangiato tante di quelle patatine. Poi è entrata la prof. Cinque e ci ha fatto la foto in pigiama.
,
Ecco alla fine è stata una bellissima gita e tutto ciò e anche merito della simpaticissima classe che ci ritroviamo.
SELFIE NEL NOSTRO HOTEL
AL MARE......
sul battello
..poi ci siamo anche divertiti a fare i registi di alcuni video..(Manal)
Des pieds.....
Full transcript