Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

DJANGO UNCHAINED

No description
by

Giulia Scassa

on 17 October 2014

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of DJANGO UNCHAINED

DJANGO UNCHAINED
QUENTIN
TARANTINO
Durante il viaggio e l'uccisione dei tre fuorilegge, i due fanno amicizia e Schultz scopre che Django, una volta libero, vuole ritrovare la moglie Broomhilda, da cui è stato separato alla piantagione dove lavorava precedentemente. Il dottore, avendo notato nel compare anche un talento naturale con le armi da fuoco e affascinato dalla sua storia, gli propone di fare coppia per l'inverno e di aiutarlo poi in primavera a trovare la moglie.
Schultz scopre che Broomhilda è stata venduta a Calvin Candie, uno dei più ricchi latifondisti del Mississippi. Per avere la certezza che l'uomo venda loro la donna, elaborano un piano: si fingono due negrieri in cerca di lottatori mandingo. Schultz approfitta della visita a Candyland, la sontuosa residenza di Candie, per parlare con Broomhilda e metterla al corrente dei suoi piani. Durante la cena accettano di comprare un lottatore e Schultz utilizza l'occasione per proporsi di comprare subito anche Broomhilda per poche centinaia di dollari.
Nel frattempo il capo della servitù si accorge che Django e Broomhilda si conoscono e avverte il padrone, ritenendo che l'acquisto del lottatore sia una farsa per acquistare la donna. Candie, adirato per essere stato ingannato, costringe Schultz a comprare Broomhilda per 12000 dollari, minacciando di ucciderla qualora l'affare non venisse portato a termine. Il dottore firma l'atto di cessione, libera Broomhilda ed insulta Candie. Quest'ultimo, per umiliarlo ulteriormente, esige che Schultz gli stringa la mano per suggellare la vendita. Il dottore si rifiuta di stringere la mano, ma Candie insiste e il dottor Schultz approfittando della situazione lo uccide, scatenando un conflitto a fuoco durante il quale lui stesso viene ucciso e Django si vede costretto ad arrendersi siccome Broomhilda è stata presa in ostaggio.
Image by goodtextures: http://fav.me/d2he3r8
Film del 2012 che racconta la storia di Django, uno schiavo nero di proprietà dei fratelli Speck, che viene rintracciato dal dottor Schultz, un cacciatore di taglie tedesco che vuole comprarlo. I due mercanti di schiavi non vogliono cederlo: ne segue uno scontro a fuoco, al termine del quale uno dei due fratelli viene ucciso, mentre l'altro viene costretto a firmare l'atto di vendita. Il dottore ha bisogno dell'aiuto di Django per riconoscere i fratelli Brittle, dei fuorilegge, garantendo in cambio allo schiavo la libertà e una ricompensa.
Per Django si prospetta la morte ma Lara, sorella di Calvin, decide di mandare l'uomo ai lavori forzati alle miniere di carbone della Le Dickey Mining. Durante il viaggio Django si libera e, tornato a Candyland, uccide buona parte degli uomini di Candie e salva Broomhilda dai suoi carcerieri. Per completare la sua vendetta, aspetta che la sorella di Candie e i suoi accoliti tornino dal funerale, quindi li uccide, facendo esplodere l'intera villa con la dinamite. Completata la vendetta, si allontana a cavallo con la moglie, finalmente entrambi non più schiavi.
Full transcript