Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

http://www.wallpage.ru/imgbig/wallpapers_76867.jpg

No description
by

Lorena Prenga

on 22 June 2014

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of http://www.wallpage.ru/imgbig/wallpapers_76867.jpg

Territorio
La Polinesia francese è un insieme di arcipelaghi appartenenti alla Francia che costituisce una collettività d'oltremare situata nell'Oceano Pacifico. Ha un clima di tipo mite e possiede un'economia mediamente sviluppata, basata sull'importazione di beni, sul turismo e sull'assistenza finanziaria da parte della Francia.
Gastronomia
La cucina polinesiana è leggera e gustosissima: nasce da un incrocio fra la cucina francese, quella cinese e, anche se in minima parte,quella italiana. Le specialità sono costituite prevalentemente da piatti di pesce ( spesso accompagnato da riso e da salse tropicali a base di cocco) e verdure, cotti arrosto o nell’himaa, il forno scavato nella terra in cui le pietanze cotte hanno un buonissimo sapore.
Gastronomia
La Polinesia Francese vanta una produzione di vaniglia di eccellente qualità. Tra le bevande è consigliato provare succhi e spremute di frutta, sempre fresche e dissetanti, così come la birra polinesiana. Si assume molta frutta. I piatti tipici sono:
Matrimonio polinesiano
.
Il "rito" del matrimonio polinesiano, che può essere officiato in molti Resort costituisce il più bel dono che una coppia possa farsi per rinnovare la promessa d’amore.
Il futuro sposo arriva sul luogo della cerimonia su una piroga a bilanciere e viene accolto sulla spiaggia da ballerini e suonatori di “ukulele”. Mentre la sposa viene preparata al rito dalle donne che la massaggiano con olio di monoi e la vestono da principessa tahitiana, il futuro sposo viene portato sulla spiaggia per essere tatuato (con l’henné) e vestito dal capo tribù e condotto al villaggio dove verrà celebrata la cerimonia alla presenza di tutti gli abitanti vestiti a festa.
Abbigliamento polinesiano
Gran parte dei costumi tradizionali dei polinesiani utilizzano elementi naturali, come foglie, cortecce, noci di cocco, conchiglie e piume. Dal contatto con gli occidentali, sono stati introdotti nuovi tessuti per aggiungere varietà ai costumi. A causa del posizionamento sui fianchi dei costumi di Tahiti, è possibile vedere le anche agitare di più nella danza tahitiana e il movimento delle ginocchia è nascosto dalla gonna lunga.
danza polinesiana
Full transcript