Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

HARRY POTTER

No description
by

Elena Giberti

on 4 July 2015

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of HARRY POTTER

HARRY POTTER
La Computer Grafica nasce per scopi industriali e militari negli anni '60.
A partire dagli anni '80 si sono diffusi i
p
ersonal
c
omputer
, con una sempre maggiore capacità tecnologica per l'elaborazione e visualizzazione di immagini.
Negli anni '90 la computer grafica diventa dominio consolidato di tutti i computer, con la diffusione di schede video di grande versatilità.
Col passare degli anni i PC permisero a molte persone l'accesso alla computer grafica.
Al giorno d'oggi è infatti parte integrante di una moltitudine di ambiti professionali e di consumo come i videogiochi, il ritocco fotografico, il montaggio di filmati, la tipografia (impaginazione di giornali e riviste, anche detta desktop publishing), l'industria cinematografica ("film d'animazione digitale" ed

effetti speciali

dei film).
COMPUTER GRAFICA
Gli effetti speciali sono un insieme di tecniche e tecnologie utilizzate nel cinema, nella televisione e nell'industria dell'intrattenimento per simulare degli eventi altrimenti impossibili da rappresentare in maniera tradizionale.
Gli effetti speciali si suddividono in
effetti ottici
e
effetti meccanici
. Con l'emergere di strumenti digitali per il cinema è stata fatta un'ulteriore distinzione, introducendo una terza tipologia di effetti: gli
effetti visivi
.
GLI EFFETTI SPECIALI
Il termine
mago
viene utilizzato per raffigurare una persona con poteri magici (stregone, sciamano...).
La parola è la traslitterazione del termine greco
magos
.
Con la forte diffusione del genere fantasy, tramite romanzi, film o giochi di ruolo, è divenuto molto utilizzato.
In queste opere di pura fantasia, il mago è un individuo in grado di esercitare la magia: con questo termine, si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e di dominare i fenomeni fisici; a tale fine, la Magia può servirsi di gesti, atti e formule verbali.

Mago
Merlino
è uno dei personaggi centrali del ciclo bretone e delle leggende arturiane; fu l'artefice della Tavola Rotonda: grazie a un suo incantesimo, dall'unione di Uther Pendragon con Igraine, fu in seguito concepito Artù, poi divenuto re. Merlino si occupò di formare e di istruire Artù, conducendolo fino all'ascesa al trono.
The castle is located in Scotland and it is protected by spells that would save it from the prying eyes of curious Muggles too.
The coat of arms of the School is: "DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS", which in Latin means "Do not disturb the sleeping dragon."

HOGWARTS
Gandalf
all’apparenza risulta un uomo trasandato, disordinato ma con un’espressione rassicurante e pacifica; pian piano si scopre in lui un’attitudine alla guida e alla saggezza, vere e proprie caratteristiche del suo personaggio. Egli è una guida geografica, ma soprattutto una guida dell’anima, poichè presta aiuto ai suoi amici per trovare il coraggio e la luce per compiere il proprio destino. La sua è una natura angelica, anche se è descritto come un "Angelo incarnato", cioè è soggetto alle debolezze degli esseri umani.
Hogwarts S
chool of Witchcraft and Wizardry is a British school of magic for students aged eleven to eighteen.
Hogwarts is located in a large castle surrounded by a ring of mountains, that can be reached by students taking the express train to Hogwarts from platform 9 ¾ of King 's Cross station in London. The whole building is erected on a huge cliff, facing The Black Lake.
Albus Silente
, Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, incarna molti dei valori e dei tratti tipici del classico "mago buono" ed è stato paragonato a Gandalf e ad alcune rappresentazioni del mago Merlino. Saggio, eccentrico e ironico, è ritenuto il mago più potente del mondo e di tutti i tempi per la sua intelligenza e per la sua grande conoscenza della magia, oltre ad essere l'unico mago che Lord Voldemort abbia mai temuto veramente.
Il
diritto d'autore
è l'istituto giuridico che ha lo scopo di tutelare i frutti dell'attività intellettuale attraverso il riconoscimento di una serie di diritti al creatore originario dell'opera.
Che cosa si intende per “
opera dell’ingegno
di carattere creativo”?
La giurisprudenza ha ricondotto la nozione di creatività all’esistenza di
novità
e
originalità
.
Il diritto d’autore si acquista a titolo originario con la semplice creazione dell’opera, espressione del lavoro intellettuale; non è necessario nè un deposito, nè una registrazione.

Il
copyright
, “diritto di copia”, è il corrispondente del diritto d’autore nei sistemi anglosassoni di common law. Tuttavia, la tutela ricoperta dal diritto d’autore e quella riconosciuta dal copyright non sono esattamente coincidenti: nei sistemi di common law (come Stati Uniti e Gran Bretagna) il copyright, nasce con il deposito dell’opera all’Ufficio copyright; mentre il nostro diritto d’autore sorge con la semplice creazione dell’opera.
Diritto d'Autore e Copyright

E ora, vediamo i Maghi più celebri...
La figura del Mago
Full transcript