Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

l' adolescenza

No description
by

miriam zammetta

on 22 January 2016

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of l' adolescenza

L'adolescenza
La droga
Problemi alimentari
L'adolescenza
La bulimia (dal greco boulimia bous e limos "fame") è un disturbo del comportamento alimentare. Il soggetto ingurgita una quantità di cibo eccessiva per poi vomitarlo allo scopo di non ingrassare. E' frequente negli adolescenti e nei giovani adulti. Colpisce il 90% dei soggetti di sesso femminile generalmente compare attorno ai 12 -19 anni. Gli episodi bulimici possono essere scatenati dall'umore, dallo stress e dall'ansia .
La bulimia porta le persone al sovrappeso e al sottopeso.
Il sabato del villaggio
Joanessburg ist die grobte stadt in sudafrika,
entstand 1886 er hat grobe gold

L'alcolismo
L'alcolismo è una sindrome patologica determinata dall'uso di alcool etilico, sostanza espressa in gradi che provoca stress e problemi mentali. L'alcool viene assorbito al 20% dallo stomaco, passa nel sangue arrivando al fegato distruggendolo. L'alcool continua a circolare diffondendosi nei vari organi per distruggerli. Il cervello è l'unico organo che non viene distrutto. Le bevande alcoliche son legali (per i maggiorenni) non esiste una forma di controllo. In realtà l'alcool è una vera e propria droga.
Nell'infanzia e nell'adolescenza il fegato non riesce a digerire l'alcool, perciò non si dovrebbe consumare l'alcool al di sotto dei 18 anni.
Jean Michel Basquiat (New York 22 dicembre 1960-New York 12 agosto 1988) è stato un writer e pittore statunitese fra i più importanti esponenti del graffitismo americano, riuscendo a portare, insieme a keith Haring questo movimento dalle strade metropolitane alle gallerie d'arte.
Teenager's love to listen music and to go out with their friends.
Sport is very important for teenagers: they go to the gym, the swimming pool and they play in a team (basket, volley, football)

Il 20,8% degli adolescenti è assuefatto all'uso di droga. Essi vengono chiamati tossicidipendenti. La droga è una sostanza stupefacente di tipo naturale o artificiale in grado di provocare dipendenza e depressione. Essa modifica sensazioni e stati d'animo. Gli effetti possono sembrare piacevoli ma in breve tempo cominciano a danneggiare il sistema nervoso con disturbi al fegato, ai polmoni e al cuore.
Zammetta Miriam
Tutti i diritti degli adolescenti
sono stati sanciti nella convenzione
emanata dall'ONU il 20 novembre del 1989.


di vivere
di imparare
di giocare
di incontare persone e fare amicizia
di avere una vita privata
di godere di una buana salute
di ricevere una buona istruzione
di essere protetto
di sapere i suoi diritti

Non ha impotanza il colore della pelle, il sesso, la nazionalità, se si è disabile, ricco o povero.Tutti hanno gli stessi diritti, come quello di raccogliere informazioni dalla radio e dalla televisione.
Ognuno ha il diritto di mantenere la propria cultura e professare la propria religione e fede politica.
zammetta miriam
presenta
l' adolescenza .....
Basquiat
Il murales in
spagnolo mural,
plurale di dipinto
è realizzato su
una parete in
miniatura. La
pittura murale può
essere realizzata
con varie tecniche.
I soggetti dei murali sono
nati da modi di protesta
e hanno assunto sempre più nel
tempo, valore estetico e sociale.
Giacomo Leopardi compone "il sabato del villaggio" nel 1829.
Nel testo sono presenti una fanciulla, una vecchia, dei ragazzi, un agricoltore e un falegname che attendono la domenica. Leopardi associa la giovinezza al sabato e l'età adulta alla domenica che è una giornata noiosa. Quello che Leopardi esprime nella poesia è di vivere l'adolescenza senza avere paura di ciò che averrà nell'età adulta che sarà ricca di ostacoli da affrontare.
Teenager's judge their own friends for their shirts and their jeans. They think important to wear designed clothes.The favourite clothes teenager's are jeans. They are comfortable and not much expensive.
Teenager's love to chat with their friends and they use mobiles. The mobile is therefore important. However mobiles aren't all good: they may damage the brain .
Most teenager's spend a lot of time online.
Internet can be educational: you can find
a lot of information.
Most people love chatting with each other .
Teenagers love computer games.
Teenanger's
Dal 1992 al 2001 in Sierra Leone scoppiò una guerra civile tra etnie. Le cause di questa guerra nacquero nel XlX secolo dagli inglesi con la tratta degli schiavi, dalla presenza dei caschi blu dell'ONU e dalle questioni economiche. Furono migliaia i bambini che al di sotto dei 15 anni vennero rapiti dai i loro villaggi e sfruttati nella guerra. Venivano scelti i ragazzi più robusti per combattere, mentre quelli più esili venivano sfruttati con la droga, per rubare il cibo e per spiare i nemici. Ecco alcune delle testimonianze dei bambini soldato:
"Ero come controllato dai demoni; rivedo spesso le immagini di mio padre e non riesco a smettere di piangere. Uccidevo per essere accetato; mi guardavano con odio e disprezzo. Sto cercando di ricostruirmi un futuro ma non è facile."
Die afrika und der zweitgrobte kontinent der equator. Il klima und warm. In nord-afrika wachst sie zu open air. In afrika ist es eine grobe prarle reich an gold und diamanten
L'Africa
La prima rivoluzione industriale
Con la prima rivoluzione industriale (1700-1800 in Europa e negli USA) i tecnici inglesi inventarono la macchina a vapore e la macchina per filare. Rivoluzione significa cambiamento radicale. Prima della rivoluzione industriale gli uomini usavano solo le mani, in seguito cominciarono ad utlizzare le macchine. Nacque cosi la fabbrica. I lavoratori delle fabbriche lavoravano 15 ore al giorno con stipendi bassi e in condizioni dure. Molti contadini abbandonarono le campagne per lavorare nelle città che diventarono molto grandi. La popolazione aumentò e fu necessario costruire molti quartieri. Con la prima rivoluzione industriale divenne importante la borghesia e si formò una classe operaria. Inoltre, vennero fondati i partiti e presero piede nuove teorie.


L'adolescenza è un'età in cui ci si dedica a nuovi interessi, come ad esempio la musica.
A volte gli adolescenti si isolano per sentire la musica con i loro mp3 o con i cellulari.
La musica è per gli adolescenti una forma di conforto e di incoraggiamento specialmente nei periodi più bui.
Le ragazze preferiscono sentire canzoni di boy band straniere mentre i ragazzi preferiscono sentire musica da discoteca.
La musica costituisce per gli adolescenti un elemento importante: l'entità immaginaria.
La cannabis è una droga naturale ricavata
da una pianta. Da essa derivano hashish e marijuana, la droga più diffusa tra gli adolescenti, che la fumano sottoforma di sigarette. Essa provoca secchezza alla gola, arrossamento agli occhi e allucinazioni.
L'adolescenza segna il confine tra l'infanzia e l'età adulta.
E' un'età fantastica ma piena di problemi e contraddizioni: cambia il corpo e il comportamento, il rapporto con i famigliari e gli amici. Si prendono decisioni e si iniziano a fare progetti sul futuro.
L'
A
D
O
L
E
S
E
N
Z
A
C
"IL PONTE TRA L'INFANZIA E L'ETA' ADULTA"

L'adolescente ha il diritto:

la musica
Full transcript