Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

Test Comportamentale PDA

PDA International - Italia
by

Carolina Bussadori

on 16 November 2012

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of Test Comportamentale PDA

Test Comportamentale PDA
Personal Development Analysis Crea report completi, descrizioni e grafici, che aiutano a potenziare i processi di selezione e sviluppo del Capitale Umano. E’ avallato scentificamente con un 84% di validità. Si somministra “on line”, i risultati sono disponibili immediatamente. Permette la definizione di ruoli in termini di comportamenti e creare “studi di compatibilità” tra le persone valutate e i ruoli definiti. Strumento che analizza il Profilo Comportamentale delle Persone e le loro abilità, individuando i Punti di Forza e le Aree di Miglioramento. Cosa è il PDA? Misura le abilità manageriali delle persone, individuando come prende decisioni, come motiva il gruppo, come gestisce gli altri, ecc. Crea “Studi di Compatibilità” tra Candidati e Ruoli che determinano la capacità della persona di lavorare con successo in quel ruolo. Misura le abilità commerciali delle persone, identificando come crea nuovi contatti, come si relaziona e negozia, come chiude le vendite, come segue i clienti, ecc. Non valuta i profili come “buoni” o “cattivi”, ma spiega le caratteristiche comportamentali della persona valutata. Misura il Profilo Comportamentale delle Persone, permettendo di descrivere e conoscere al dettaglio le loro abilità, punti di forza e le eventuali aree di miglioramento. Cosa misura il PDA? RAPPORTO COSTO – QUALITA’: PDA è una metodologia di qualità e proffondità a valori più accessibili .
MODALITA’ DI CONTRATTAZIONE FLESSIBILE: possibilità di scelta tra licenze annue o crediti. Per chi opera nella consulenza, possibilità di partnership.
CONSUMO DI CREDITI SEMPLICE E PRATTICO: il consumo nella modalità di contrattazione per crediti è a persona, non a Report. Vuol dire che una volta emesso un qualsiasi Report su di una persona, tutti gli altri che saranno emessi non consumeranno crediti.
INTEGRAZIONE: flessibilità di integrarsi a sistemi propri del cliente, come a prodotti complementari. Vantaggi a livello commerciale INDICE DI CONSISTENZA: indica il grado di validità e consistenza del risultato.

RUOLI E COMPETENZE PREDEFINITE: include 3 Gruppi di Ruoli (Leadership, Commerciale e Generico) con un totale di 22 profili di ruoli e 20 Competenze già prestabiliti nel sistema per ottenere studi di compatibilità senza la necessità di definirli e caricarli.

RUOLI E COMPETENZE SU MISURA: possibilità di definire Profili di Ruoli su misura o personalizzare le Competenze con le richieste del cliente.

PROFONDTA’ DELLA INFORMAZIONE: analizza le tendenze di Comportamento delle persone e le corrispettive intensità con la quali si presentano, il livello di energia, di motivazione/stress, di flessibilità, ecc. Questo permette di realizzare studi di compatibilità più profondi.

MISURAZIONE DELLA INTELLIGENZA EMOZIONALE: a traverso un 5° asse, l’Autoncontrollo che misura la tendenza emozionale o razionale ed il livello di attacamento alla scalara di valori della persona valutata, essendo questa una delle variabili più importanti ad analizzare nel Risulato della valutazione.

PIATTAFORMA FLESSIBILE ED AGILE: la piattaforma tecnologica nella quale si gestisce il PDA è molto agile per gestire diverse basi dati, generare compatibilità, realizzare diagnosi ed inviare email. Vantaggi comparativi a livello di prodotto
Individuazione e Sviluppo di Nuovi Leaders
Potenziamento e Sviluppo di Abilità Manageriali
Analisi dei diferenti Stili di Leadership
Studio di Tendenze di Leadership
Disegno di attività per lo sviluppo di Abilità Manageriali Aree di Applicazione Sviluppo
di
Leaders Potenziale
&
Sviluppo Sviluppo di Abilità Chiave
Informazione per Consulenza & Coaching individuali e di gruppo
Individuazione di Punti di Forza e Aree di Miglioramento
Focus in Aree di Opportunità
Informazione di valre per la ellaborazione di una Guida di Carriera Reclutamento
e
Selezione Formazione Giovani
Professionisti Report
di Gruppi di
Lavoro
Individuazione delle necessità di formazione
Analisi di Punti di Forza e Aree di Miglioramento
Disegno di attività “su misura” delle necessità del gruppo
Proposte di azione Reclutamento e Selezione di Giovani con Potenziale
Piani di Carriera
Aree di sviluppo
Seguimento & Coaching Informazione del Profilo del Gruppo di Persone
Stili di Comunicazione e capacità di ascolto
Integrazione “Produttiva” tra i membri di un Gruppo di Lavoro
Disegna di Attività di Gruppo Tipi di Report PDA Informazione del Profilo dei Candidati
Correlazione del Profilo dei Candidati vs. i ruoli a coprire
Valutazione semplice e rapida ¨On line¨
Centralità di tutte le informazioni dei Candidati
Informazione per i colloqui Descrizione dettagliata del profilo comportamentale delle persone, contiene:
Grafici del Profilo Comportametale
RPC (Report del Profilo Comportamentale):
Parole descrittive
Descrizione del Profilo Comportamentale
Stile Manageriale
Stile di Vendita
Come gestirlo con successo
Come motivarlo
Punti di forza e aree di miglioramento
Studi di Compatibilità con Competenze (Predefinite o “del Cliente”)
Studi di Compatibilità con ruoli (Predefinite o “del Cliente”)
Piano di Azione per sviluppare le abilità Profilo Comportamentale PDA Report che evidenzia le compatibilità tra la persona valutata e una o diverse mansioni (predefinite o su misura). Compatibilità con mansioni (individuale) Report che misura il grado di compatibilità tra la persona valutata e le competenze selezionate. Compatibilità con competenze (individuale) Report che evidenzia la compatibilità tra varie persone valutate e una o diverse mansioni (predefinite o su misura). Compatibilità con mansioni (gruppo) Questo Report Le permetterà di fare un’analisi vettoriale di un gruppo di persone. Tendenze Comportamentali di gruppo Report che misura il grado di compatibilità tra le persone valutate in un gruppo e le competenze selezionate. Compatibilità con Competenze (gruppo) Carolina Bussadori Contatti Country Manager PDA International cbussadori@pdainternational.net
Cel. 347 0374653 http://www.pdainternational.net/it/images/SamplePDAReport.pdf http://www.pdainternational.net/it/images/CompatibilitaMansioni.pdf http://www.pdainternational.net/it/images/CompatibilitaMansioniGruppo.pdf http://www.pdainternational.net/it/images/CompatibilitaCompetenze.pdf http://www.pdainternational.net/it/images/CompatibilitaCompetenzeGruppo.pdf http://www.pdainternational.net/it/images/TendenzediGruppo.pdf
Full transcript