Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

L' URBANISTICA ISLANDESE

No description
by

Luca Minichiello

on 5 April 2017

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of L' URBANISTICA ISLANDESE

CITTA ISLANDESI
è la capitala più settentrionale del mondo ed una città di grande fervore e ha circa 120.000 abitanti,è il cuore politico, culturale ed economico dell'isola. Vi si trovano le maggiori facoltà universitarie del paese, teatri, musei,istituzioni culturali ed i principali servizi caratteristici di una capitale occidentale. Forma con altre città un conglomerato urbano di circa 200.000 abitanti, ovvero 2/3 dell'intera popolazione islandese.
Si crede che Reykjavík sia stato il primo insediamento permanente dell'isola.
Agli islandesi piace il divertimento notturno,di notte aprono il pub,i club e le discoteche delle città.
Nel 2000 all'alba del nuovo millennio e stata votata città europea della coltura in ricoscimento dell'intensa vita ospitata
REYKJAVIK
Chiamata "Città del sole di mezzanotte" o anche "Capitale dell'Islanda del Nord", Akureyri è un importante porto e centro di pesca, con una popolazione di 17.754 abitanti.Nonostante l'area fosse già edificata dal IX secolo, Akureyri ricevette lo status di città solo nel 1786, lo perse nel 1836 e lo guadagnò definitivamente nel 1862
Un'edificio famoso è la cattedrale,è stata costruita tra il 1940 e il 1941 su progetto dell'architetto islandese Guðjón Samúelsson.
AKUREYRI
Garður è un comune islandese della regione di Suðurnes. Garður è famosa per i suoi fari. Il vecchio faro di Garðskagi fu costruito nel 1897 ed è stato sostituito nel 1944.
Garður è famosa per i suoi fari. Il vecchio faro di Garðskagi fu costruito nel 1897 ed è stato sostituito nel 1944.[2]. Il vecchio faro è sede di un museo ed è stato utilizzato fino di recente per lo studio degli uccelli migratori provenienti dalla Groenlandia e dal Nord America per riprodursi lungo queste coste.
Garður
Reykholt è una località del comune di Borgarbyggð nell'Islanda occidentale che si trova lungo la Hálsasveitarvegur. Il villaggio è situato nella valle Reykholtsdalur del fiume Reykjadalsá.

Qui visse nel medioevo Snorri Sturluson, una delle persone più importanti della storia islandese. Era un famoso poeta e uomo politico i cui scritti sulla Lingua norrena e sulla mitologia medievale islandese sono di riferimento per gli studiosi moderni. In città sono ancora visitabili i resti della sua casa. A quel tempo Reykholt fu uno dei centri culturali dell'isola e fu la sede per molti anni di una delle scuole più importanti del paese.
REYKHOLT
LUCA M. AZZEDIN
nuovo
vecchio
Full transcript