Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

Untitled Prezi

No description
by

iracy mayamba

on 19 June 2013

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of Untitled Prezi

INVICTUS
Discriminati dall' inizio del secolo,nel 1948 neri ,colorureds e indiani anche legalmente quasi tutti i diritti civili e vennero costretti a vivere in ghetti senza frequentare i luoghi dei bianchi (scuole,ospedali,mezzi pubblici...).Era il cosidetto regime dell' apartheid,cioè "separazione",nella lingua degli afrikaner,la popolazione dell' Africa Meridiona di pelle bianca
apartheid
i parchi nazionali del Sudafrica costituiscono un' importante risorsa per il Paese.Essi offrono ai visitatori un'estrema varietà ambientale, che spazia dai deserti,alle montagne, il piu vasto e anche quello piu è il
KRUGER National Park.
Freedom

Day
Dal profondo della notte che mi avvolge,
Buia come un pozzo che va da un polo all'altro,
Ringrazio qualunque dio esista
Per l'indomabile anima mia.

Nella feroce stretta delle circostanze
Non mi sono tirato indietro né ho gridato.
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito.
Oltre questo luogo d'ira e di lacrimeSi profila il solo Orrore delle ombre,
E ancora la minaccia degli anni
Mi trova e mi troverà senza paura.
Non importa quanto stretto sia il passaggio,
Quanto piena di castighi la vita,
Io sono il padrone del mio destino:
Io sono il capitano della mia anima.
FINE AL RAZZISMO
sudafrica
a repubblica del sudafrica,è uno stato indipedente,è situato nella punta meridionale del continente africano e confina a nord con la Namibia,il Botswana e lo Zimbabwe,a nord est con il Mozambico e lo Swaziland.Il territorio è occupato prevalentemente da altipiani che si innalzano a est con i monti dei Draghi.Ai peidi della scarpata dell' altopiano si estende una pianura costiera.L' Orange è uno dei principali fiumi della regione.Il Sudafrica è inoltre l' unico paese del mondo con tre capitali: Pretoria è la sede amministrativa, Città del capo dove si trova la sede legislativa, Bloemfontein sede del potere giudiziario.
I Parchi Nazionali
invictus
La storia è ambientata in Sudafrica, nel periodo successivo alla caduta dell'apartheid e all'insediamento di Nelson Mandela come presidente. Appena entrato in carica, Mandela si pone l'obiettivo di riappacificare la popolazione del paese, ancora divisa dall'odio fra i neri e i bianchi afrikaner. Simbolo di questa spaccatura diventa la nazionale di rugby degli Springboks, simbolo dell'orgoglio afrikaner e detestata dai neri, che proprio in seguito alla caduta del regime dell'apartheid viene riammessa nelle competizioni internazionali dopo un boicottaggio di circa un decennio. In vista della Coppa del Mondo del 1995, ospitata proprio dal Sudafrica, Mandela si interessa delle sorti della squadra, con la speranza che una eventuale vittoria contribuisca a rafforzare l'orgoglio nazionale e lo spirito di unità del paese. In particolare, entra in contatto con il capitano della squadra di rugby François Pienaar, facendogli capire l'importanza politica della incombente competizione sportiva. Questa frequentazione fra Pienaar e Mandela dà inizio a una serie di eventi che rafforzano il morale degli Springboks (reduci da un lungo periodo di sconfitte) e li conducono fino a una insperata vittoria in finale contro i temibili All Blacks. Il successo della nazionale diventa simbolo della grandezza della neonata "Rainbow Nation". La vittoria degli Springboks ha significato molto per il Sudafrica perché ha riavvicinato la popolazione nera con la popolazione bianca.
p
l
la terra dalle origini a oggi
la conformazione attuale della Terra,mari,oceani,continenti e isole,é spiegata da due teorie: la teoria dell'esponsione dei fondqli oceani e la teoria della teoria tettonica a zolle.secondo la teoria dell'esponsione dei fondali oceanici,negli oceani si forma nuova crosta terrestre attraverso le dorsali medio-oceaniche,ovvero i fondali oceanici si espandono continuamente.secondo la teoria della tettonica a zolle,le dorsali medio-oceaniche dividono la superficie terrestre in aree dette zolle o placche.Queste zolle sono in continuo movimento le une rispetto alle altre per le correnti conventtive che si originano nell' astenosfera.le zolle delimitate dalle dorsali oceache,spostandosi,trascinano i continenti proprio come dei pacchi su un rullo trasportatore .
there's a very important in South Afica:the freedom day festival.It celebrates the abolishadment of the apartheid as,a sistem of goverment and when Nelson Mandela became presindent of South africa.In 2001 there was a big concert in England to celebrate freedom day the guest of honour was Nelson Mandela and for the tenth anniversary of freedom day there was a big party in pretoria: where traditional music,dancing and lots of african drumming.
Full transcript