Loading presentation...

Present Remotely

Send the link below via email or IM

Copy

Present to your audience

Start remote presentation

  • Invited audience members will follow you as you navigate and present
  • People invited to a presentation do not need a Prezi account
  • This link expires 10 minutes after you close the presentation
  • A maximum of 30 users can follow your presentation
  • Learn more about this feature in our knowledge base article

Do you really want to delete this prezi?

Neither you, nor the coeditors you shared it with will be able to recover it again.

DeleteCancel

Make your likes visible on Facebook?

Connect your Facebook account to Prezi and let your likes appear on your timeline.
You can change this under Settings & Account at any time.

No, thanks

"ISIS" Tesina

Tesina di 3a media di Gianluca Porcu
by

Gianluca Porcu

on 21 June 2015

Comments (0)

Please log in to add your comment.

Report abuse

Transcript of "ISIS" Tesina

ISIS
tesina
Storia
Scienze
Francese
L'ISIS e gli omosessuali
Italiano
L'ISIS brucia vivo un piolta giorndano
Bambino boia dell'ISIS di 10 anni
Geografia
L'ISIS è contro gli omosessuali, pubblicò un video in cui loro li buttavano da dei palazzi, molti di loro non erano omosessuali ma erano solo accusati di questo, come se fosse un reato.
L'ISIS verso il 3 gennaio ha bruciato vivo un pilota della giordania. Si sa che l'ISIS ad ogni uccisione che fa, fa un video, be pure a lui lo hanno fatto, ma rispetto agli altri lo hanno montato come se fosse un film.
Tempo fa è stato pubblicato un video dove un bambino di dieci anni che fa parte dell'ISIS spara i testa a due prigionieri russi. Non è l'unico bambino, ma è l'unico che è stato pubblicato
Attaques de le 7 Janvier 2015
Charlie Hebdo
Est maison editeur de BD satiriques.
Hebdo est une abréviation de l'adjectif hebdomadaire français.
Attaques de l'1-2 novembre 2011
Dans la nuit entre 1 et 2 Novembre 2011, le siège du journal a été détruit à la suite du lancement de plusieurs bombes, juste avant la sortie du numéro 2 Novembre dédié à la victoire du parti islamiste aux élections en Tunisie. Sur la couverture de la question en litige est apparu un dessin satirique avec Mohammed qui dit " 100 coups de fouet si vous ne mourrez de rire " et le titre " Charia Hebdo " , jeu de mots entre la charia et le nom du journal. Même le site Web de la revue a été la cible d'une cyber-attaque.
Le 7 Janvier 2015, deux hommes
armés ont attaqué le siège du journal lors de la réunion
hebdomadaire des éditeurs. Douze morts,y le collaborateur.
Après l'attaque de deux hommes, qui, pendant l'action criaient des phrases
à glorifiant Allah et la punition du magazine Charlie Hebdo, a fui.
Dans les jours suivants, alors que la chasse des criminels, ils sont
morts huit autres, un officier de police, quatre otages ont tiré sur
des terroristes islamiques et les trois bombardiers frappés par la
gendarmerie française.Ce fut la pire attaque terroriste en France depuis 1961.
Après les attentats, il a une fois de plus sortir en kiosque
14 Janvier avec le numéro 1178 avec un tirage de 7.000.000 exemplaires
en 16 langues et à venir en Italie annexé avec Le Quotidien où il bientôt
à court de 268 000 copies pour tous » Italie. Les rédacteurs du magazine
ont été logés à du journal Libération. Après la sortie de ce nombre,
il a été décidé de suspendre la publication du nombre en 1180 au moins
jusqu'à la mi-Février 2015.
Musica
Il petrolio è una sostanza naturale, liquida, densa, di colore scuro e molto infiammabile
Il petrolio viene ricercato provocando piccole scosse sismiche che con uno strumento che manda onde, che si riflettono sulle rocce dove si trova il petrolio, viene mandato il riflettersi ai geofoni che registrano il tutto. Viene estratto con il carotaggio, cioè un metodo che usa uno strumento che perfora il terreno e porta il petrolio in superficie
SI è formato con il depositarsi nei fondali marini di moltissimi di microrganismi animale e vegetali. Con il tempo sono sprofondate sotto rocce con grande pressione e con una temperatura di circa 150 gradi. Con il tempo in forma gassosa risale verso l'alto trasformandosi in liquido
IL PETROILIO
ARTICOLI DI GIORNALE
IRAQ
CHARLIE HEBDO
LE TORRI GEMELLE
L'11 settembre 2001 le torri gemelle furono
distrutte dopo un attacco terroristico, che causò la
morte di 3000 persone.
L'attacco fu fatto dal gruppo terroristico al-Qāʿida
comandato da Osama Bin Laden. Un'altra delle ipotesi, che ha delle prova ma viene utilizzata raramente, è che le torri furono distrutte dal presidente americano Bush.
Ora dopo 14 anni è stata costruita una nuova torre sopra il punto in cui c'erano le torri gemelle, si chiama La Torre della Libertà
Inglese
THE TWINS TOWERS
On the 11th of September 2001, the twin towers were distroyed by two planes, because of a terroristic attack.
The attack was held by a terroristic group al-Qāʿida, led by Osama Bin Laden. Someone said that the attack was due to the president Bush.
Now on the Graund Zero there are two fountains and a Tower, The Tower of Liberty.
Tecnologia
BOMBA ATOMICA
Attività motoria
ALLENAMENTI MILITARI DELL'ISIS
Il nome vero è bomba a fissione nucleare, perchè per esplodere utilizza lo stesso metodo che si utilizza le centrali nucleari, la fissione.
Questa bomba fa parte della categoria delle armi nucleari, dove ci sono armi che hanno l'altro metodo nucleare, cioè la fusione.
La fissione (uno dei metodi della bomba) consiste nel bombardare gli atomi di uranio 235 con i neutroni. Di conseguemza si formano atmi di baio e cripto, che rilasciano energia sottoforma di calore e si formano altri neutroni che bombardano altri atomi di uranio 235
La fusione nucleare (altro metodo delle armi nucleari) funziona comprimendo due atomi, deutaerio e trizio, fino a quando non si uniscono così liberano energia sotto forma di calore il resto dell'energia che rimane si trasforma in elio da cui si liberano neutroni.
Capitale: Baghdad
Lingua: Arabo, Curdo
Confini: Turchia, Arabia Saudita, Kuwait, Siria, Giordania, Iran
Religione: Islamica
Popolazione: 31.671.591
Territorio
La maggior parte del territorio è montuoso, sia a sud ovest che a nord est, mentre al centro si trovano i due fiumi più importante sono il Tigri e l'Eufrate. L'attuale Iraq è la vecchia Mesopotamia
Economia
L'Iraq è ricchissimo di petrolio, è tra i primi paesi al mondo. L'agricoltura è molto praticata grazie all'abbondante acqua dei fiumi. L'industria non è molto sviluppata per colpa dei conflitti bellici, lo stesso c'è per il turismo. I mercatini sono la forma comune di commercio.
Clima
Il clima iracheno è tropicale: steppa a nord e deserto a sud. Gli inverni sono miti, le estati sono caldissime, le temperature in questa stagione sono tra le più elevate al mondo, poiché superano costantemente i 43 °C, con punte di 51 - 52 °C, soprattutto nella pianura mesopotamica.
Usano gli stessi allenamenti che si fanno fare ai militari e allenano non solo gli adulti ma anche i bambini per insegnarli la guerra contro gli infedeli.
L'ISIS fa allenamenti durante tutto il giorno, il primo è allenamento fisico, gli altri sono per lo più allenamenti militari.
Arte
ATTACCO AL MUSEO BARDO
Il museo nazionale del Bardo, è un museo archeologico situato nella periferia occidentale di Tunisi. E' stato inaugurato il 7 maggio 1888, ed è il più antico del mondo arabo e il più importante della tunisia e contiene la più vasta collezione di mosaici del mondo.
Il 18 marzo del 2015 verso le 12:30, due terroristi islamici armati hanno aperto il fuoco contro un pulman di turisti. Dopo si sono chiusi all'interno del museo, prendendo in ostaggio molte persone.
Alle 15:30 le teste di cuoio hanno effettuato un blitz all'interno del museo. I due terroristi vengono uccisi e gli ostaggi superstiti liberati. In tutto ci furono 24 feriti.
I bambini vengono vestiti di nero e messi in fila uno vicino all'altro, presi a pugni e calci dal loro maestro ma non piangono, qualcuno addirittura sorride.
Approfondimento
MALALA
Malala Yousafzai
anni: 17
Nazionalità: Pakistan
data di nascita: 12 luglio 1997
Studentessa in scuola femminile

Il 9 ottobre 2012 è stata colpita alla testa da un proiettile sparato da due uomini mandati dai talebani, che a quel tempo comandavano.Fu colpita in testa e l'altro proiettile peccò la sua amic affianco a lei. Fu ricoverata per un intervento d'urgenza per togliere il proiettile
Il 10 ottobre 2014 vinse il premio Nobel per la pace, diventando la più giovane vincitrice di premio Nobel. Lo vinse per il suo impegno per l'affermazione dei diritti civili e per il diritto all'istruzione delle donne. Ora vive a Londra.
LA MUSICA PER L'ISLAM
Per l'Islam non tutta la musica si puo ascoltare, bisogna seguire delle regole:
· L'argomento nelle canzoni non deve essere contrario agli insegnamenti dell’Islam. Per esempio se la canzone è cantata da un ubriaco che invita la gente a bere, cantare o ascoltare tale musica, essa è vietata.
· Quando l'argomento in sé non è contro gli insegnamenti dell’Islam, le modalità di esecuzione possono renderla vietata. Ad esempio, se il cantare è accompagnato da suggestivi movimenti sensuali.
· L’Islam combatte contro gli eccessi e le stravaganze in ogni cosa, anche nell’adorazione, dunque non può tollerare gli eccessi nel divertimento. Quindi non deve esser sprecato troppo tempo in tali attività; la priorità va data agli obblighi religiosi e al compimento delle buone azioni.
· Ogni individuo deve saper giudicare se stesso. Se qualche canzone accresce eccessivamente la propria passione conducendo al peccato e a istinti animali, deve essere evitata e chiudere così la porta alle tentazioni.
Full transcript